Appuntamento previsto per le 10 sul campo di allenamento del Fulvio Bernardini per la Roma, rientrata in nottata dalla trasferta ellenica. Dopo l’amichevole vinta per 2-1 contro i greci dell’Aris Salonicco, Garcia non vuole perdere neanche un allenamento, vista anche la partenza per gli States fissata per domani.
Ore 9.30 E’ Maicon il primo a scendere in campo. Il brasiliano prosegue il lavoro differenziato.
Ore 10:10 La squadra scende in campo. I primi a fare ingresso sul terreno di gioco sono stati De Sanctis, Lobont e Skorupski che iniziano il riscaldamento con il preparatore Nanni.
Ore 10:12 Garcia sta parlando alla squadra.
Ore 10:15 In gruppo anche Florenzi.
Ore 10.30 Lavoro di scarico e reattività per tutti i giocatori. Maicon rientra negli spogliatoi dopo aver svolto lavoro differenziato.
Ore 10.45 Osvaldo è assente per una botta, mentre Torosidis è in permesso speciale. Borriello ha svolto solamente lavoro atletico.
Ore 10:50 I giocatori eseguono un percorso di allenamento tecnico diviso in sette tipologie diverse di esercizi: dal prendere la traversa al segnare nelle porticine piccole, fino a colpire la sagoma della barriera.
Ore 11:10 Gli esercizi vengono svolti a coppie. Il ritmo dell’allenamento è blando ed i giocatori in campo di divertono.
Ore 11:15 Lavoro atletico con 10 ripetute di 80m. De Rossi conclude tutto l’allenamento con il gruppo.
Ore 11:20 Termina l’allenamento.
Redazione GazzettaGialloRossa.it