Terminato il raduno iniziato alle 9:00 al centro tecnico Fulvio Bernardini sotto le aspre critiche dei tifosi romanisti, la Roma torna a lavoro per il primo allenamento stagionale. I giocatori, dopo aver fatto conoscenza con il nuovo staff tecnico, scenderanno in campo per i primi test fisici post vacanze. Prevista una doppia seduta. Nel pomeriggio ripresa degli allenamenti alle ore 17:00.
Ore 10:23 – La squadra è in campo. Inizia il riscaldamento. Assente Borriello, mentre Benatia e Dodò si trovano all’ospedale Gemelli per le consuete visite mediche di rito.
Ore 10:25 – Squadra divisa in gruppi. Nel primo figurano Burdisso, Pjanic, Romagnoli, Torosidis e Lobont. Nel secondo Tallo, Totti, Bradley e Caprari.
Ore 10:35 – Il lavoro di riscaldamento prosegue con il pallone. I giocatori si esercitano sulla trasmissione della palla.
Ore 11:35 – L’allenamento prosegue con il sottofondo della contestazione. Tifosi fuori dai cancelli inneggiano cori di scherno nei confronti di società e calciatori.
Ore 11:50 – Terminato il primo allenamento stagionale. I calciatori si ritroveranno al centro tecnico Fulvio Bernardini nel pomeriggio per la seconda seduta odierna. Appuntamento alle ore 17:00.
La redazione di GazzettaGialloRossa