Dopo la doppia seduta inaugurale di ieri, la Roma scenderà in campo questa mattina a Trigoria per il secondo giorno di allenanamento. Oltre ai nazionali, Rudi Garcia dovrà fare ancora a meno di Osvaldo, in permesso fino a giovedì, mentre sono da valutare le condizioni di Dodò, che ha saltato la seduta mattutina (visite mediche per il brasiliano), e dell’ex Genoa Borriello, anch’egli assente per una ferita al piede.
Ore 9:30 – La squadra è scesa in campo: i giocatori iniziano il riscaldamento con il pallone. Lamela in campo con il gruppo.
Ore 9:45 – I calciatori effettuano dei palleggi. Dodò, che ieri ha effettuato delle visite di controllo, è regolarmente in campo. Striscione fuori dal “Bernardini”: “Noi col cuore, voi solo disonore”.
Ore 10:00 – Esercitazione tecnica con trasmissione del pallone: Garcia assiste a questa fase chiacchierando con il vice Bompard e con il traduttore. In campo non ci sono né Borriello, in palestra per i problemi di vesciche ai piedi, né Benatia, per cui si attende ancora l’ufficializzazione dell’acquisto. Out Gianluca Caprari, ancora in fase di recupero dall’operazione alla spalla.
Ore 10:10 – All’esterno del centro sportivo viene affisso uno striscione per Osvaldo: “Resta, Roma ti ama”.
Ore 10:20 – La rosa viene divisa in quattro gruppi che, in continuo movimento, si scambiano il pallone.
Ore 10:25 – Sotto un Sole da 30 gradi, Rudi Garcia interrompe spesso le esercitazioni per spiegare bene i movimenti ai giocatori.
Ore 10:45 – Prosegue il lavoro con il pallone, con un torello: flessioni e posto al centro per chi si fa intercettare il passaggio. Julio Sergio e Lobont lavorano con il preparatore dei portieri Guido Nanni.
Ore 11:35 – Dopo due ore, termina la prima seduta di allenamento della giornata.
Redazione GazzettaGialloRossa.it