Al termine dell’unica seduta di allenamento di oggi è andato in conferenza stampa Tim Jvedaj, giovane difensore croato arrivato nell’ultima sessione di mercato. Ecco di seguito le sue parole:
Quali sono le tue condizioni?
“Dopo questa partita sono un po stanco, ma abbiamo tempo recuperare: i prossimi due giorni sarò libero e potrò recuperare al meglio”.
Oggi hai giocato sia a destra che al centro: è indiffere
“Si avevo giocato con la Dinamo in tre posizioni differenti: centrale, terzino e centrocampista. Non è un problema per me”.
Come procede il tuo inserimento?
“Sto andando bene con tutti e sono tutti gentili. In particolare con Pjanic con il quale parliamo la stessa lingua. Mi trovo bene anche con Romagnoli con il quale condivido la camera”.
Sei il più piccolo del gruppo…
“In campo non c’è differenza tra di noi, ovviamente fuori dal campo ho rispetto per tutti”.
In che ruolo pensi di ritargliarti uno spazio?
“La mia posizione ideale è difensore centrale ma mi trovo bene anche come terzino destro”.
Qual’è la miglior caratteristica di Garcia?
“In particolare penso che sia la relazione che ha con i giocatori, le relazioni interpersonali che ha con noi, parla molto e ci fa sentire importanti”.
Che spazio pensi di ritargliarti quest’anno?
“Sono giovane, io devo pensare a lavore duro fino a quando non arriverà la giusta opportunità”.
Hai avuto l’occasione di andare all’Arsenal…
“Non mi piace parlare degli altri club: sono venuto qui perchè convinto della mia scelta.Voglio tornare con la Roma alle competizioni che gli competono, ossia al top in Italia e in Europa”.
Con quali compagni ti trovi meglio sia in difesa che a centrocampo?
“Quando arriva un nuovo giocatore sempre viene aiutato. De Rossi, Pjanic e Benatia in particolare, ma tutti mi aiutano”.