La Roma si presenta davanti ai circa 25mila tifosi presenti allo stadio Olimpico fra fischi e applausi. Il più osannato è stato come sempre Francesco Totti, accolto con il solito coro ‘C’è solo un capitano’. Applausi per i nuovi acquisti, in particolare per Kevin Strootman, e anche per Daniele De Rossi ed Erik Lamela, il cui futuro nel club giallorosso è ancora incerto.
Fischi alla presentazione dello staff tecnico e durante l’intervento di Rudi Garcia. «Sono molto felice di vedere tanti tifosi della Roma, potete essere sicuri di una cosa: faremo il massimo perchè siate orgogliosi della vostra squadra. Forza Roma», ha detto l’allenatore. I tifosi non hanno poi dimenticato la sconfitta subita nel derby contro la Lazio nella finale di coppa Italia: «Non saper rimediare ad una sconfitta è peggiore della sconfitta stessa», recitava uno striscione esposto in curva Sud, mentre su un altro in tribuna Tevere era scritto: «26/5 Noi non dimentichiamo, vergogna».
Ancora da digerire è pure l’ospitalità offerta alla Juventus alla vigilia della Supercoppa: «17-8-13 disinfettate Trigoria». Durante la presentazione, un aereo che ha sorvolato l’Olimpico fra i fischi del pubblico ha recapitato un messaggio da parte dei ‘cuginì della Lazio: «26.5.13 la verità reale è che v’avemo fatto male».
Fonte: Adnkronos
«Dobbiamo solamente ringraziare i nostri tifosi. Ci sono stati sempre vicini e oggi hanno dimostrato l’amore per questa maglia. Cercheremo di fare il possibile. Io li conosco da tantissimi anni e conosco l’amore che provano per questa maglia. Cercheremo di dare il massimo sul campo e di ripagarli con i risultati, è l’unico modo. So cosa provano i tifosi veri della Roma». Sono le parole di Francesco Totti, rilasciate a Roma Channel, nel corso della presentazione della squadra giallorossa allo stadio Olimpico.
Fonte: Ansa