Dopo aver portato in Tournéè l’iniziativa “Don’t cross the line“, l’As Roma ha deciso di riproporla anche domani allo Stadio Olimpico durante la sfida con il Verona. Ad annunciarlo è il CEO dell’As Roma Italo Zanzi. Queste le sue parole:
“Come parte della nostra partnership con la MLS stiamo portando avanti questa iniziativa, che ha l’obiettivo di eliminare tutte le forme di discriminazione nel calcio. Sappiamo che nel calcio italiano abbiamo molte sfide in tal senso e vogliamo essere leader in questo. La MLS ha avuto molto successo negli Usa con questa iniziativa, noi la portiamo in Italia per avere maggiore visibilità. Domani sarà il primo passo. Tutti i giocatori, anche quelli del Verona, scenderanno in campo con la maglia di “Don’t cross the line” In campo siamo rivali, ma dobbiamo lavorare tutti insieme, anche con la federazione, per affrontare questi problemi nel miglior modo possibile. Non è un problema di una sola società, ma di tutti, spero che anche le altre squadre vogliano unirsi a noi”.
Infine, un commento sulla sfida con il Verona:
“Siamo felici di ritornare a casa dopo la vittoria importante di Livorno. La squadra sta lavorando bene con Rudi Garcia, siamo fiduciosi. Per noi domani sarà una giornata importante anche per vincere e continuare a fare una buona stagione”.
Fonte: Roma Channel