E’ di pochi giorni fa la notizia dell’addio al calcio dell’ex portiere giallorosso Marangon Doni. Un’aritmia cardiaca ha costretto l’ex numero 32 di Roma e nazionale brasiliana ad appendere scarpini (e soprattutto) guanti al chiodo. Ieri il Brasile ha giocato un’amichevole a Basilea contro la Svizzera (partita terminata 1-0 per gli elvetici) e, nel pre partita, la squadra di Neymar & co. ha omaggiato l’ex estremo difensore con un bellissimo e commovente: “Doni Campeão”
“Doni è un grande portiere e un grande compagno, che ha segnato la storia della sua nazionale in Coppa America e ha avuto anche il privilegio di giocare in Coppa del Mondo. Purtroppo, ha dovuto concludere la sua carriera” queste le parole di Julio Cesar, che ieri non è sceso in campo nella sfida contro la Svizzera. In 35 chiamate, Doni (all’anagrafe Doniéber Alexander Marangon) ha subito 11 reti.
Fonte: esportes.terra.com.br
Ieri notte si sono disputate molte amichevoli che hanno visto impegnate le nazionali sudamericane. Facile la vittoria del Cile: 6-0 all’Iraq, con doppietta di Sanchez. Pareggio spettacolare tra Germania e Paraguay, mentre la Spagna si è imposta in Ecuador con reti di Cazorla e Negredo. Vittoria per la Colombia con un gol di Guarin all’89′, mentre il Brasile ha perso contro la Svizzera con un autogol di Dani Alves. Bello il gesto della Seleçao che ha voluto omaggiare il portiere Doni con una fascia con scritto “Doni campeao”: l’ex Roma si è ritirato per problemi al cuore.
Fonte: futbolbailado.com
VAI ALLA NOTIZIA ORIGINALE DI FUTEBOLBAILADO.ORG