(R. Boccardelli) Sabatini gioca su due tavoli in questi roventi giorni di mercato. Non solo cessioni ovviamente. Il diesse giallorosso, che in questo periodo lavora a stretto contatto con il direttore generale Baldissoni, sta cercando di capire se potrà disporre di un tesoretto (la cessione di Osvaldo) o un tesorone (Osvaldo più Lamela). Pronti due tipi di strategie perché in ogni caso la Roma rimpiazzerà chi dovesse partire con un giocatore sulla carta altrettanto affidabile e comunque indicato o gradito da Rudi Garcia.
Se dovesse partire anche Lamela si aprirebbe immediatamente la pista che porta a Nani, che nella passata stagione non ha trovato molto spazio nel Manchester United ma che rappresenta sempre un tipo di giocatore adattissimo al gioco di Garcia e sicuramente di caratura tecnica molto importante. Con il tesorone legato all’eventuale partenza dell’argentino, la Roma potrebbe anche completare il suo assetto difensivo prelevando Chiriches dalla Steaua di Bucarest. Vlad Chiriches, 23 anni, impegnato con la squadra romena nei play off di Champions League per l’accesso ai gironi (ultimo ostacolo il Legia Varsavia), potrebbe avere l’ok per partire dopo il doppio match contro i polacchi. Ma oltre alla Roma (destinazione molto gradita al difensore) c’è anche il Tottenham che sarebbe arrivato ad offrire 8 milioni. (…)
GONZALO BUENO – Sabatini è dovuto uscire allo scoperto e formalizzare una richiesta ufficiale al Nacional di Motevideo: 3,5 milioni di euro più 1 di bonus. In questo caso l’accelerazione è dovuta al fatto che il club uruguaiano stava chiudendo alle stesse cifre con la squadra russa del Krasnodar. A parità di offerta, il promettente attaccante tra i protagonisti del Mondiale under 20, non avrebbe dubbi scegliendo la Roma. (…)