(R. Boccardelli) – Alla Roma ci tengono. Ceduto Osvaldo, non ci sarebbe più alcun bisogno di vendere per ragioni di bilancio. Ma se arriva la proposta indecente… Quella del Tottenham per Lamela, tanto per intenderci, allora se ne parlerebbe. Una cosa però è certa. La Roma rimpiazzerà ogni eventuale partenza con un arrivo, chiesto o comunque gradito al tecnico Garcia. Dalle parole ai nomi: Sabatini è ancora ferocemente su Gonzalo Bueno, conteso quasi inaspettatamente dalla squadra russa del Krosnodar. (…)
NANI E ADRIAN – In caso di cessione di Lamela, la Roma andrebbe direttamente su Nani del Manchester United (dove il forte portoghese non trova spazio) o su Adrian Lopez dell’Atletico Madrid, nazionale spagnolo. (…)
CHIRICHES – Altro obiettivo della Roma è Vlad Chiriches, 23 anni, centrale difensivo della Steaua Bucarest. Rapido. La Steaua lo lascerà andare (valutandolo però non meno di 8 milioni) solo in extremis, dopo le due partite di play off per l’accesso ai gironi di Champions League. Sabatini e Becali (il procuratore di Chiriches) hanno già raggiunto l’accordo.
GILARDINO – Doveva arrivare alla Roma nel 2004, quando fu grande protagonista all’Europeo Under 21 in Germania vinto proprio dall’Italia grazie anche ai suoi gol. Poi non se ne fece niente. Nove anni dopo Gilardino potrebbe arrivare a vestire la maglia giallorossa in virtù dello scambio con Borriello. Scambio che sembrava già fatto alla fine di giugno ma che poi è saltato. Preziosi e Sabatini però si sono dati appuntamento per gli ultimi giorni di mercato (e ormai ci siamo quasi) per ridiscutere l’opportunità di procedere all’operazione.