(R. Boccardelli) Kevin Strootman protagonista anche a Ferragosto. Un’altra prestazione da incorniciare e un bellissimo gol con un gran sinistro dai venti metri. Tutto però con la maglia della Nazionale olandese che è andata a pareggiare in Portogallo un’amichevole di lusso. (…)
I COMPLIMENTI DI DE ROSSI – Kevin si è soffermato sulle parole di De Rossi che ha valutato positivamente il suo arrivo. «Un bel complimento è arrivato indirettamente da Daniele De Rossi quando ha detto. “Inizialmente volevo lasciare Roma, ma ora vedo il livello degli acquisti e non voglio andarmene”. De Rossi è convinto che abbiamo una squadra che può lottare per i vertici in Italia. E io sono d’accordo con lui».
ECLETTICO – Centrocampista eclettico, Strootman è stato impiegato fin qui da Garcia come intermedio di sinistra ma, in mancanza di Pjanic e De Rossi (partita contro il Chelsea a Washington) anche come regista. Lui con il suo sinistro magico ha dimostrato di poter interpretare più ruoli, sempre con la stessa sicurezza. (…)