Siamo nella prima metà di agosto, ed il calciomercato entra nella sua parte più calda, con tutte le squadre di Serie A già impegnate nei ritiri ed in attesa degli aggiustamenti che solo il mercato estivo può regalare. Quanti di voi in questa fase della stagione vorrebbero consigliare un giocatore alla propria squadra del cuore, il giovane talento che manca per fare il salto di qualità? Bene, è arrivato il vostro momento.
Con DS PER UN GIORNO, la nuova rubrica di GazzettaGialloRossa.it, avrete l’opportunità di trasformarvi in talent scout e di veder pubblicati i vostri consigli di mercato. Inviateci le schede di giovani talenti, e se volete anche dei video: avete carta bianca, fate come se doveste convincere il vostro presidente ad acquistare il calciatore da voi segnalato!
Inviate il vostro consiglio all’indirizzo mail [email protected], e lo vedrete pubblicato sul nostro sito, in questa rubrica.
Oggi, 8 agosto, pubblichiamo la seconda puntata con i vostri consigli.
I consigli di Franco M.
“Un consiglio per il il ns caro DS Sabatini, con questo portiere potremmo vivere tranquilli per i prossimi 5/6 anni: Diego Benaglio. E’ un calciatore svizzero, portiere del Wolfsburg e della Nazionale svizzera, nato da genitori italiani originari di San Fedele Intelvi”.
DIEGO BENAGLIO
Debutta nella prima divisione svizzera nel Grasshoppers, dove in 3 anni disputa 23 presenze. Viene notato dallo Stoccarda, che lo acquista nell’estate 2002. In Germania però non trova molto spazio, facendo da riserva a Hildebrand. Così, si trasferisce al Nacional, in Portogallo, dove colleziona 61 presenze, che gli consentono di essere acquistato dal Wolfsburg, dove milita attualmente.
Data di nascita: 8 settembre 1983 (età 29), Zurigo, Svizzera
Altezza: 1,94 m
Peso: 89 kg
Stipendio: 3 milioni EUR (2012)
I consigli di Valentina L.
“Cara rubrica alla roma consiglio nani penso che con 10/14 ml e con un ingaggio da 3ml si può prendere poi se si vuole scommettere su un giovane consiglio Ulises Dàvila un attaccante”.
ULISES DAVILA
Più che un finalizzatore puro si può considerare un attaccante esterno sgusciante e tecnico, trequartista all’occorrenza, a suo agio in campo aperto come vertice laterale di un tridente offensivo e con piede educato anche sui calci piazzati. Rapidità d’esecuzione e spiccata attitudine nell’attaccare gli spazi sono le peculiarità che lo contraddistinguono maggiormente.
Data di nascita: 13 aprile 1991
Luogo di nascita: Guadalajara [Estado de Jalisco – MESSICO]
Piede preferito: sinistro
Altezza: 175 cm
Peso: 73 kg
CLICCA QUI PER LEGGERE I CONSIGLI DEL 22 LUGLIO
A cura della redazione di GazzettaGialloRossa.it