Siamo nella seconda metà di agosto, ed il calciomercato entra nella sua parte più calda, con tutte le squadre di Serie A già impegnate nei ritiri ed in attesa degli aggiustamenti che solo il mercato estivo può regalare. Quanti di voi in questa fase della stagione vorrebbero consigliare un giocatore alla propria squadra del cuore, il giovane talento che manca per fare il salto di qualità? Bene, è arrivato il vostro momento.
Con DS PER UN GIORNO, la nuova rubrica di GazzettaGialloRossa.it, avrete l’opportunità di trasformarvi in talent scout e di veder pubblicati i vostri consigli di mercato. Inviateci le schede di giovani talenti, e se volete anche dei video: avete carta bianca, fate come se doveste convincere il vostro presidente ad acquistare il calciatore da voi segnalato!
Inviate il vostro consiglio all’indirizzo mail [email protected], e lo vedrete pubblicato sul nostro sito, in questa rubrica.
Oggi, 16 agosto, pubblichiamo i vostri consigli.
I consigli di Piero M.
“Io consiglio un terzino che due anni fa era nel mirino della Roma di Luis Enrique, un giocatore che già Sabatini conosce bene: è il venezuelano Roberto Rosales, terzino destro del Twente, con 6 anni di esperienza nel calcio europeo, che a vinto importanti titoli nella squadra dove ha giocato. Attualmente è indiscutibile titolare della squadra nazionale, ed è uno dei giocatori con traiettoria più internazionale della vinotinto. Ha fatto più di dieci gol in carriera, numero molto importante per un terzino. E’ giovane e bisogna di un salto di qualità in un club importante come la Roma”.
ROBERTO ROSALES
Cresciuto in patria nelle giovanili del Caracas Fútbol Club, approda in prima squadra nel 2007 senza collezionare presenze. Considerato un talento, viene prima prelevato dal K.A.A. Gent nel maggio 2007 e poi, nell’agosto 2010, firma un contratto triennale con gli olandesi del Twente con i quali l’8 maggio seguente vince la Coppa d’Olanda contro l’Ajax. Interessantissimo prospetto, avrebbe addirittura attirato su di se l’attenzione del Real Madrid.
Data di nascita: 20 novembre 1988
Luogo: Caracas Altezza: 174 cm
Peso: 73 kg
Ruolo: terzino destro
Valore di mercato: 4 mln
I consigli di Luca C.
“Cara rubrica, vorrei consigliare Matej Vydra, il gioiello dell’Udinese seguito da molti club (Werder, Spurs). Ha segnato 20 gol con il Watford quest’anno (primo anno in cui gli è stata data continuità). Veloce e di buona prestanza fisica (180 cm x 75 kg), sa usare entrambi i piedi e può ricevere palla sia sui piedi sia sulla corsa”.
MATEJ VYDRA
Matěj Vydra è il prototipo del centravanti moderno. Capace di giocare come prima punta o in coppia con un compagno, Vydra ama muoversi su tutto il fronte offensivo. Pur essendo uno grande finalizzatore, il ceco riesce a dialogare molto bene con i centrocampisti e ama giocare spalle alla porta. Destro naturale, sa calciare molto bene con entrambi i piedi, risultando un cliente scomodo per qualsiasi difensore.
Data di nascita: 1 maggio 1992
Luogo di nascita: Chotěboř (Repubblica Ceca)
Altezza: 180 cm Peso: 72 kg
Valore di mercato: 3 mln
A cura della redazione di GazzettaGialloRossa.it