C’E’ CHI VA – L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto il contratto con il Tottenham Hotspur FAC per la cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Erik Lamela, a fronte del riconoscimento di un corrispettivo pari a 30 milioni di euro. L’accordo prevede altresì il riconoscimento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 5 milioni di euro.
VAI ALLE DICHIARAZIONI DI LAMELA
E C’E’ CHI VIENE – L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con l’ACF Fiorentina il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Adem Ljajić, a fronte di un corrispettivo di 11 milioni di euro. L’accordo prevede altresì il riconoscimento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 4 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del Calciatore e dell’A.S. Roma di determinati obiettivi sportivi.
E CHI SI PRESENTA – Come si è sviluppata la trattativa per il tuo arrivo?
“Riguardo Garcia, ero contento per lui del fatto che potesse approdare a un grande club, che lo merita. La Roma ha mostrato interesse e non ho esitato ad accettare l’offerta. L’approccio in campo per me non ha riservato alcuna sorpresa”.
Come stai fisicamente? A Livorno non hai giocato dall’inizio per scelta tecnica o perchè sei indietro rispetto agli altri?
Cosa non ha funzionato all’Arsenal? Totti, lo conosce bene? Che giudizio ne da?
“Ho avuto piacere di giocare nell’Arsenal. Dopo due anni di alti e bassi era giunto il momento di cambiare. Rispetto Wenger ma penso che spesso un allenatore debba dare fiducia ai propri calciatori”.
CLICCA PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE
IN CHIAVE MERCATO – C’era una volta il grande Milan. In campo e sul mercato. Da qualche anno la musica è cambiata, la famiglia Berlusconi ha chiuso i rubinetti, Galliani è costretto a fare mercato con giocatori low cost, con affari dell’ultimo minuto, o con i soldi delle cessioni, e solo grazie alla sua esperienza e alle sue doti di manager di prima fascia, è riuscito a centrare dei colpi, vedi Balotelli, e a tenere il Milancompetitivo. Impossibile is nothing, recitava un celebre sport, ma nel calciomercato non è sempre così.Se non hai soldi non puoi trattare i grandi giocatori. Semplice, lineare. E in quest’estate il Milan se n’è accorto una volta di più. E così Galliani, per due volte, è stato superato dalla Roma…
A cura della redazione di GazzettaGialloRossa.it