Cala il sole su Trigoria senza che i tacchetti affondino sul manto erboso del Fulvio Bernardini. Garcia ha infatti concesso una giornata di riposo ai suoi ragazzi dando appuntamento a domani, ore 9:45. La giornata ha comunque offerto spunti davvero interessanti come le dichiarazioni di Pallotta riguardo le potenzialità inespresse del marchio Roma ma soprattutto le dichiarazioni in chiaroscuro di Daniele De Rossi nella conferenza stampa antecedente la sfida contro l’Argentina, in programma appunto domani sera. Intanto la società ha reso note le modalità di vendita dei biglietti per l’amichevole contro la Ternana di sabato alle ore 18:30 comunicando lo spostamento dell’Open day al giorno 21 agosto.
LA CONFERENZA STAMPA DI DE ROSSI – “Io sono da sempre parte integrante della Roma e sempre la Roma sarà parte integrante della mia vita. Mi possono dire di tutto, tranne che non sia chiaro nelle mie dichiarazioni. Quando sarà il momento parlerò io e dirò tutto quello che c’è da dire, come ho sempre fatto. Ma per questi due giorni parliamo soltanto di Nazionale” Con queste parole Daniele De Rossi risponde riguardo il proprio futuro enunciando in maniera precisa il proprio rapporto – viscerale – con la casacca giallorossa. Il centrocampista di Ostia ha detto la sua anche per quanto concerne una eventuale cessione di Osvaldo: “Perdere Osvaldo sarebbe perdere un gran giocatore”
CLICCA QUI PER LEGGERE LA CONFERENZA INTEGRALE
LE DICHIARAZIONI DI PALLOTTA – Il presidente è tornato ancora a parlare della scelta del nuovo logo, stavolta rilasciando un’intervista ad una rivista a stelle e striscie esprimendo la propria opinione circa la sottovalutazione del marchio Roma nel mondo. :”Penso che la Roma sia la squadra più sottovalutata del mondo in fatto di marchio. Se lo sfruttiamo bene, Roma è un’opportunità incredibile. Trenta milioni di turisti, migliaia di anni di storia, con un tifo così appassionato ovunque. E’ una grande occasione, sottovalutata, per creare, con un nuovo stadio, una delle più grandi squadre del mondo. Il logo? La maggior parte della gente nel mondo non sa cosa sia l’acronimo AS. Con la scritta Roma il potenziale del marchio cresce in modo esponenziale. Bisogna tenere il passo con quello che sta succedendo nello sport”.
CLICCA QUI PER ANDARE ALL’ARTICOLO INTEGRALE
AMICHEVOLE CON LA TERNANA – La società in ottemperanza alle richieste di Rudi Garcia che aveva palesato la necessità di svolgere un ulteriore test amichevole per verificare le condizioni della squadra, ha organizzato una sfida contro la Ternana. Una trasferta mordi e fuggi in terra umbra prevista per Sabato 18 agosto alle ore 18:30. Attraverso un comunicato sono state rese note le modalità di vendita dei tagliandi validi per la partita.
CLICCA QUI PER ANDARE AL COMUNICATO
OPEN DAY – Come anticipato in settimana, l’organizzazione dell’amichevole contro la Ternana causerà lo slittamento di 24 ore della presentazione allo stadio Olimpico. La società ha precisato ufficialmente che l’Open day si svolgerà in data 21 agosto
CLICCA QUI PER ANDARE AL COMUNICATO