TOURNEE USA – Ultimo allenamento a Boston per la Roma di Rudi Garcia. Anche oggi i giallorossi hanno usufruito delle strutture del Wellesley College prima di partire verso il Canada dov’è in programma l’amichevole contro il Toronto (giovedì, 02.00 italiane). Soltanto lavoro in palestra per Maicon ed Osvaldo, mentre il resto della squadra, dopo una fase di riscaldamento, ha svolto una partitella a campo ridotto.
(CLICCA QUI PER LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO)
GERVINHO – Di buon mattina, e prima di presentarsi a Trigoria, Gervinho è passato al Campus Biomedico per concludere le visite mediche con le analisi del sangue: poi subito in campo per scatti e allunghi sotto il vigile sguardo del preparatore.
TERZA MAGLIA – E’ on line sul sito dell’As Roma il sondaggio riservato ai possessori dell’abbonamento alla stagione 2013-2014 per scegliere la terza maglia che indossera’ la squadra giallorossa.
PALLOTTA – La Roma sta provando ad entrare nell’elitè del calcio, non solo sul campo. Da quando la gestione è passata in mano americane, i giallorossi hanno fatto passi in avanti nella creazione di un brand mondialmente riconoscibile e riconosciuto. Questa estate è particolarmente importante anche per via del nuovo logo che, secondo James Pallotta, aiuterà il club ad assumere rilevanza internazionale. Il nuovo simbolo raffigura ancora la lupa romana con i gemelli Romolo e Remo ma presenta la scritta “Roma 1927″ invece dell’acronimo ‘ASR’. 1927 è stato aggiunto perchè è l’anno di fondazione della squadra mentre la sigla ASR è stata tolta perchè sta per “Associazione Sportiva Roma”, che solo in pochi riescono ad associare fuori dall’Italia. “Non è semplicemente ‘ok vogliamo cambiare il logo’. E’ proprietà intellettuale. Quante squadre a Roma hanno la sigla ASR? La squadra di nuoto? Il team di equipaggio? E’ ASR, noi non possediamo tutto ciò”, ha spiegato Pallotta durante l’allenamento di venerdì.
ZANZI – Il CEO della Roma, Italo Zanzi, ha rilasciato un’intervista ai microfoni del canale tematico giallorosso. Queste le sue dichiarazioni:
“Per noi è un’esperienza fantastica. I giocatori stanno lavorando bene, il mister ha molta fiducia nella squadra, così come noi. Questa sera andremo a Toronto, una città con una comunità italiana molto grande e sarà una bella partita. E’ una città dove la società potrà fare molte cose in futuro”.
(CLICCA QUI PER L’INTERVISTA INTEGRALE)
MERCATO ROMA – Concluso con l’arrivo di Gervinho il mercato in entrata, la Roma ora lavora sulle cessioni. Un giocatore ambito da molti club è Miralem Pjanic. Il talento giallorosso è stato accostato a diverse squadre in questa estate, soprattutto dopo le continue proteste contro di lui da parte di alcuni tifosi presenti al ritiro di Brunico. Su di lui c’è l’interesse in particolare di Atletico Madrid e Zenit.
Redazione GazzettaGialloRossa.it