NUOVI SOCI – Si prospetta l’entrata di nuovi soci nella Roma: secondo indiscrezioni de “Il Sole 24 Ore” sarebbe infatti vicino il passaggio di azioni del club giallorosso in mano a Unicredit. Secondo i rumors, il gruppo bancario sarebbe in procinto di cedere alla cordata americana altre quote della società giallorossa possedute in modo indiretto (tramite Neep Holding Roma): scendendo dal 40 per cento al 31 per cento e, il 9% in questione, potrebbe passare all’Alliance Oil Company, società che fa capo ai fratelli Bazhayev: lo stesso investitore che di recente ha comprato in Sardegna la gestione del Forte Village. Al momento non risulterebbero comunque trattative in corso. Nella serata di oggi, l’anticipazione del “Sole” trova conferma con il comunicato giallorosso nel quale si comunica la cessione da parte di Unicredit del 9% delle sue azioni partecipate dell’ AS Roma.
VAI ALL’ARTICOLO DE “IL SOLE 24 ORE”
VAI ALL’ARTICOLO SULL’ ALLIANCE OIL COMPANY
TOURNEE USA – Dopo la prima amichevole negli States vinta contro le All Stars del campionato MLS per 3-1, i giallorossi raggiungeranno Boston alle ore 19 americane, quando in Italia saranno le 2 del mattino. Per domani è prevista un’unica seduta di allenamento, quando in Italia saranno le 15:30. La Roma si allenerà qui fino al 5 agosto, quando partirà alla volta del Canada, direzione Toronto dove il 7 agosto è attesa dall’amichevole contro la squadra canadese. La tournée si chiuderà il 10 agosto a Washington, quando i giallorossi affronteranno il Chelsea di Mourinho prima di far rientro nella Capitale. Da Kansas City ha parlato Miralem Pjanic che sembra esser rinato sotto la guida di Rudi Garcia:
“E’ andata bene, poi il mister ci chiede tanto movimento a noi centrocampisti e agli attaccanti, ma mi ha fatto giocare li e mi trovo benissimo”.
Bene con Strootman e Bradley. Quando uno di voi centrocampisti prende la palla, l’altro si sposta per dettare il passaggio?
“Si è vero, il mister ce lo chiede sempre. Ci divertiamo con questo modulo, il mister sta facendo bene e anche noi, anche perché ci ascoltiamo. Per adesso va tutto bene, ci saranno sicuramente cose da migliorare ma ieri abbiamo fatto una bella partita”.
LEGGI LE PAROLE DI MIRALEM PJANIC
MERCATO – Sembra destinata a chiudersi entro questo weekend la (quasi) telenovela riguardante il passaggio di Gervinho in giallorosso. Il Ds Sabatini volerà infatti domani a Londra per cercare di chiudere la trattativa riguardante l’ivoriano voluto fortemente dal tecnico francese Garcia. Ballano 2 milioni fra domanda e offerta, ma la Roma è sicura di chiudere presto la trattativa vista anche la forte volontà del giocatore di trasferirsi all’ombra del Colosseo. Confermato, inoltre, l’interesse giallorosso per il baby Da Silva del Chievo.
Potrebbe essere davvero l’Inter la destinazione finale dell’attaccante della Roma, Pablo Daniel Osvaldo.Un trasferimento alla corte di mister Mazzarri sarebbe un’opzione assolutamente plausibile per l’italo-argentino, che tra l’altro gradirebbe assai l’eventuale nuova destinazione.
VAI ALLA NOTIZIA SULL’INTERESSAMENTO DELL’INTER PER OSVALDO
Redazione GazzettaGialloRossa.it