(S. Pieretti) – Il Milan su Matri della Juventus,Rebic è un nuovo giocatore della Fiorentina. A pochi giorni dalla fine della campagna trasferimenti si accende il calciomercato. Il club gigliato, appena conosciuto il responso della decisione presa da Ljajic , ha concluso l’operazione per il calciatore dell’Irnk Spalato. Per un giocatore che arriva, un altro che parte: El Hamdaoui verso il Malaga. Sono giorni importanti anche per il Napoli che continua a cercare un difensore: il diesse Bigon ha ripreso i contatti con il Liverpool per Skrtel .
Nelle prossime ore verrà presa una decisione anche per Camilo Zuniga : il presidente De Laurentiis ha offerto al colombiano un rinnovo contrattuale da tre milioni di euro a stagione, l’eventuale rifiuto potrebbe riaprire la trattativa con la Juve che sta alla finestra. I bianconeri cercano lo scambio, proponendo il cartellino di Matri. Sul centravanti juventino c’è anche il Milan, pronto a fare un’offerta da 12 milioni per l’acquisto a titolo definitivo. Ma prima di chiudere qualsiasi operazione in entrata il club di Berlusconi dovrà attendere l’esito del preliminare di Champions di stasera contro il Psv.
Allegri ha chiesto una punta e un difensore: per il reparto arretrato astori resta in pole, ma i rossoneri non perdono di vista la situazione legata aSakho del Psg. Intanto Marotta e Paratici hanno già fatto un sondaggio anche per Nani del Manchester United, ma il portoghese è corteggiato anche dal Psg. Il Livorno ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante Emeghara dal Siena, ed è a un passo dall’acquisto del difensore Mantovani . Oggi Diamanti firmerà un nuovo contratto quinquennale col Bologna. Il Verona tratta il difensore centrale Marques dell’Atletico Mineiro.
Anche il Sassuolo cerca il colpo: nelle ultime ore il club emiliano ha preso contatti col Palermo per l’acquisto di Hernandez . Si tratta con l’Inter la comproprietà di Schelotto . Ricardo Centurion si avvicina al Genoa: il centrocampista argentino arriverà in prestito: riscatto fissato a quattro milioni di euro. Il Torino cerca di serrare i tempi per Dossena esterno del Napoli. Il Chievo sull’ex juventino Estigarribia .