(M.Pinci) – Inutile dire che la priorità della Roma sia cedere il bizzoso centravanti della nazionale italiana, corteggiatissimo sia dal Liverpool, che dall’Arsenal:chi non avrà l’uruguayano Suarez andrà su Daniel, senza dimenticare ovviamente il Southampton, con il presidente Nicola Cortese in questi giorni in Italia.
Ma per la prima volta, dunque, a Trigoria aprono a una partenza del pupillo argentino di Sabatini: serviranno 35 milioni al Tottenham di Baldini per convincere la dirigenza giallorossa, impegnata sul mercato nell’opera di ricerca fondi per rientrare delle spese sostenute in estate, a cedere Lamela.
(…) a Trigoria hanno già scelto il nome del sostituto sulla prima linea: si tratta della punta dell’Atletico Madrid Adriàn Lopez Alvarez, 25 anni, esterno d’attacco spagnolo. Fonti spagnole assicurano: tra i due club contatti ci sono già stati, con la Roma disposta a un’offerta importante — circa 15 milioni — per regalare a Garcia una punta esterna di altissimo livello, ma utile anche da centravanti grazie a un fisico non proprio da peso piuma, e capace di realizzare 11 reti nelle 18 gare dell’Europa League vinta due stagioni fa dai Colchoneros.
Capitolo Totti: da domani invece si parlerà anche del rinnovo di Totti: da definire durata (offerto un anno contro i due chiesti) e del futuro ruolo da dirigente. Il club punta a un ruolo di immagine, verosimilmente nella fondazione Roma Cares, che lo renda icona del club nel mondo.