Cristiano Giaretta, direttore sportivo dell’Udinese da questa stagione dopo l’esperienza fatta a Novara, parla del mercato dei friulani. Dopo la cessione di Benatia alla Roma, gli altri giocatori appetiti dai grandi club non dovrebbero partire da Udine. Queste le parole di Giarretta:
Dall’esterno si percepisce una grande realtà, ma dall’interno come la vive?
“Mi aspettavo qualcosa di particolare, ho avuto riscontro di una grande organizzazione, di una rete molto fissa, di una grande richiesta della proprietà sullo scouting e sulla condivisione dei pareri. Da dentro si capisce perché l’Udinese”.
Curiosità: quanti calciatori visionate ogni giorno?
“Quanti è difficile dirlo: le segnalazioni sono a ciclo continuo, gli osservatori visionano i giocatori a spron battuto. I giocatori vengono visionati in video ed in loco, difficile davvero dare una cifra esatta”.
Capitolo mercato: parliamo del futuro di Danilo.
“A breve ci sarà il suo agente e parleremo: è un giocatore che riteniamo importante e, a scanso di chiacchiere, resta con noi. E’ importante e vuole restare all’Udinese. Vogliamo consacrare il fatto che resterà il nostro difensore”.
Dusan Basta, invece?
“Non sono arrivate richieste concrete da parte di nessuno. E’ un giocatore importantissimo, è concentratissimo sull’Udinese, non c’è niente. Se ne parla da due mesi, è normale che piaccia ma non ci sono trattative. Cercheremo di trattenerlo”.
Oggi avrete un summit per la cessione di Torje?
“Tra oggi e domani: stiamo valutando qualche proposta. Ha giocato 34 partite nel Granada, stiamo valutando un’ipotesi gradita”.
Ranegie andrà via?
“Ha caratteristiche uniche, in rosa, non abbiamo preso decisioni a riguardo”.
Fonte: tmw.com