La cessione di Lamela ha dato alla Roma la solvibilità necessaria per sistemare il bilancio e programmare il futuro. Sabatini avendo già provveduto a sostituire il partente argentino con Adem Ljajic, può ora dedicarsi alla ricerca degli ultimi tasselli per consegnare a Garcia un organico completo. Servirebbero ancora un centravanti ed un difensore: per l’attacco un nome tra i più gettonati é quello di Bafetimbi Gomis, attaccante francese del Lione, finito fuori rosa per il rifiuto di rinnovare il contratto (in scadenza nel 2014). L’agente del calciatore Francesco Di Frisco é intervenuto per descrivere la situazione del suo assistito annunciando le intenzioni della punta francese di lasciare Lione. Queste le sue parole:
Gomis-Roma, c’è qualcosa di vero in questo affare?
“Di vero non c’è nulla, ho parlato spesso con Sabatini che non mi ha mai chiesto nulla del ragazzo; quindi, per il momento non c’è nulla”
Il ragazzo vuole ancora andare via dal Lione?
“Certamente, ora il Lione è fuori dalla Champions League e Gomis, in scadenza di contratto nel 2014, vuole assolutamente partire. Ma per ora dalla Roma nessuna offerta”
Potrebbe essere il giocatore giusto per i giallorossi?
“Assolutamente sì, il ragazzo tra l’altro sarebbe contento. E’ un giocatore che ha sempre fatto quei 15 gol a stagione”
Crede che la Roma punterà su Gomis?
“Il prezzo del cartellino non è alto, si parla di 8-9 milioni di euro, però i giallorossi dovranno prima cedere Borriello”
Si è parlato di una buona offerta del Newcastle…
Non è vero, se fosse stata una buona offerta Gomis sarebbe andato via e invece è ancora in Francia.
Fonte: Ilsussidiario.net