Abel Hernandez, la pista Roma si raffredda. A confermarlo è stato il ds del Palermo, Giorgio Perinetti, al microfono del sito tematico: “Hernandez non si muove da Palermo e credo che non arriverà nessun altro attaccante ad aggiungersi alla rosa”.
Fonte: Pianetagenoa1893.net
L’Inter punta Marquinho. Secondo quanto riferisce l’emittente satellitare, il tecnico nerazzurro Walter Mazzarri avrebbe chiesto l’acquisto dell’esterno brasiliano della Roma. Per fare posto a Marquinho, Branca starebbe lavorando alla cessione in Premier League di Kuzmanovic.
Fonte: sky sport
Mamadou Sakho tra Roma e Liverpool. Filtra però pessimismo per la chiusura dell’affare con la società giallorossa. Il direttore sportivo Walter Sabatini è segnalato ancora a Roma, gli intermediari invece sono a Parigi. Hanno parlato con il calciatore e appurato che si è promesso al Liverpool. Secondo le ultime indiscrezioni l’affare è in dirittura d’arrivo, ma si aspettano comunque le firme. Sakho, al momento, si allontana dalla Roma.
Fonte: gianlucadimarzio.com
Francesco Di Frisco, procuratore che cura gli interessi per l’Italia di Bafetimbi Gomis, ha parlato delle ultime voci di mercato che accostano l’attaccante del Lione alla Roma: “Di vero non c’è nulla, ho parlato spesso con Sabatini che non mi ha mai chiesto nulla del ragazzo; quindi, per il momento non c’è nulla – le parole del procuratore – Il Lione è fuori dalla Champions League e Gomis, in scadenza di contratto nel 2014, vuole assolutamente partire. Ma per ora dalla Roma nessuna offerta. Se è il giocatore giusto per la Roma? Assolutamente sì, il ragazzo tra l’altro sarebbe contento. Il prezzo del cartellino non è alto, si parla di 8-9 milioni di euro, però i giallorossi dovranno prima cedere Borriello”.
Fonte: ilsussidiario.net
Junior Tallo si trasferisce all‘Ajaccio. Lo annuncia la stessa società francese con una nota sul proprio sito ufficiale. L’attaccante ivoriano arriva dalla Roma in prestito gratuito per un anno, con un’opzione per l’acquisto a titolo definitivo in favore del club della Corsica. Oggi il giocatore si sottoporrà alle visite mediche, domani la presentazone ufficiale.
Fonte: ac-ajaccio.com
Adriano Galliani, ad del Milan, ieri sera è tornato a parlare di Adem Ljajic ai microfoni della trasmissione ‘Speciale Calciomercato’.”Nel mercato ognuno fa quello che crede, la Fiorentina ha fatto queste valutazioni e va benissimo, ne troveremo un altro”, le parole di Galliani.
Fonte: sky sport
Tris per il Tottenham. Dopo l’addio di Gareth Bale, per il quale manca soltanto l’ufficialità del trasferimento al Real Madrid, la società inglese si è scatenata sul mercato. E quindi, adesso sono in corso le visite mediche per Eriksen, che arriverà dall’Ajax, Lamela e Chiriches, che nella giornata di ieri hanno raggiunto Londra. E il Tottenham non si ferma…
Fonte: gianlucadimarzio.com
Anche in Serie B gli ultimi giorni di mercato possono regalare gli ultimi colpi per le varie società. E l’ha confermato il diesse della Ternana, Vittorio Cozzella, che definisce praticamente chiusa la trattativa per Crescenzi.
Si parla di interessi per Crescenzi e Ceccarelli. Cosa ci può dire?
“Sono trattative, e in quanto tali possono essere chiuse da un momento all’altro. Sono giocatori che ci interessano e vediamo in questi giorni cosa riusciamo a fare”.
Fonte: tuttomercatoweb.com
Da Torino a Milano, il viaggio è breve. E la valigia di Alessandro Matri è quasi pronta. Il Milan lo aspetta, dopo i tre gol rifilati ieri al Psv che hanno permesso di passare il turno in Champions League. Tra i rossoneri e la Juventus non c’è alcun problema, i contatti sono continui. Si chiuderà a 11 milioni più uno di bonus, massimo 10 più 2. Più probabile la prima soluzione, tutte le parti sono già d’accordo. Allegri lo aspetta, il rapporto tra i due è ottimo dai tempi di Cagliari. E la Juventus ha già la mentalità di chiudere e lasciarlo partire tra oggi e domani.
Fonte: gianlucadimarzio.com
Dopo Tevez, ci riprova con Nani. Che la Juve davvero vuole, ma soprattutto a scadenza nel 2014. L’obiettivo sarebbe quello: un altro colpo a zero, come Pirlo e Pogba, aspettando i risultati dell’ultimo Llorente.
Nel frattempo, esce Matri. Raggiungerà Allegri che l’ha allevato e allenato a Cagliari, 11 milioni e sarà di nuovo suo. Anche se i tifosi del Milan speravano e sperano ancora in un difensore o qualcosa in mezzo. Niente da fare invece per il ritorno di Eto’o a Milano, dove lo vedremo ancora fare shopping in bici, ma non giocare a San Siro. Oggi lo aspettano a Londra per visite e firma, un anno con opzione e l’abbraccio di Mou.
Intanto, la Roma prova a convincere Sakho che l’Olimpico è meglio di Anfield (sul difensore del Psg spinge molto il Liverpool) altrimenti ritenterà per Astori nonostante le smentite di Cellino. Giornata di firme: Dossena parte da Napoli per diventare granata Toro, Biagianti lascia Catania dopo una vita per dire sì a Spinelli e Mantovani ritrova Pioli a Bologna.
Fonte: paddypower – Gianluca Di Marzio
Il mercato della Roma non si ferma all’arrivo del serbo Adem Ljajic. Walter Sabatini infatti è alla ricerca di una punta che possa prendere il posto di Osvaldo e magari pure di Borriello ancora alla ricerca di una sistemazione. Sono due le piste calde in questo senso: la prima porta a Demba Ba del Chelsea, visto che alla corte di Mourinho presto arriverà anche Samuel Eto’o. Il secondo è Bafetimbi Gomis del Lione sul quale però c’è anche l’interesse del Newcastle. Le alternative sono Gilardino ed Hernandez, che però sono considerate opzioni dell’ultimo minuto e non obiettivi principali.
Fonte: tuttosport
Demba Ba è vicino ad un clamoroso ritorno al Newcastle: con i bianconeri ha disputato la sua miglior stagione finora e mister Alana Pardew vuole fare di tutto per avere senegalese al St. James Park: è pronta un’offerta da 7 milioni per l’attaccante africano del Chelsea. Nodo ingaggio: lo stipendio di 70.000 sterline a settimana non fermerebbe il Newcastle, pronto ad uno sforzo economico per ottenere le prestazioni di Demba Ba
Fonte: mirror.co.uk