Futuro da scrivere per Samuel Eto’o. Se l’attaccante camerunense troverà l’accordo con qualche club, verrà liberato a costo zero. L’ipotesi più percorribile è quella del Chelsea, ma in Inghilterra c’è anche il Manchester United se dovesse partire Wayne Rooney. In Italia, invece, la pista Inter è difficile mentre al Napoli è stato proposto ma l’idea di De Laurentiis sarebbe quella di prenderlo a parametro zero. La richiesta di Eto’o è quella di un triennale da 7 milioni, ma anche un biennale da 5 milioni potrebbe essere un’ipotesi attuabile. Tutto da scrivere, tra Italia e Inghilterra. Con l’Anzhi sullo sfondo.
Fonte: gianlucadimarzio.com
Samuel Eto’o e il futuro. C’è la suggestione Inter, ma l’attaccante dell’Anzhi difficilmente si muoverà dalla Russia fino a gennaio. Eto’o ha il contratto in scadenza il prossimo anno, ma restando all’Anzhi per altri sei mesi avrebbe circa 5 milioni garantiti. In Italia nessuno può garantirgli un ingaggio del genere, motivo per cui difficilmente si sposterà in questa finestra di mercato. Eto’o in Russia si trova bene, anche se il suo legame con Milano è risaputo. Qualche mese fa si era parlato addirittura della possibilità di rinnovare, oggi invece non è uno scenario percorribile.
Kerimov, per il rapporto che ha con il camerunense, potrebbe anche lasciarlo partire non chiedendo la luna ma una cifra simbolica. A quel punto, a gennaio, a carico della società interessata a prenderlo ci sarebbe soltanto l’ingaggio. Possibile che Eto’o voglia giocare per altri due anni e mezzo, abbassando le pretese. Intanto fino a gennaio il mercato non dovrebbe interessargli. Poi ogni soluzione, a gennaio, potrebbe essere percorribile. Il Chelsea, comunque, resta sullo sfondo…
Fonte: tmw.com
Eto’o ha voglia di lasciare subito l’Anzhi, ma per adesso si è dovuto accontentare di una serie di “no”. L’agente dell’attaccante camerunese, Vigorelli, sta facendo il giro dei club europei, ma senza fortuna. Tra le squadre sondate ci sono anche Napoli eRoma. Ma soprattutto c’è ilMonaco che ha la forza finanziaria giusta per poterlo trattare. Si è chiuso, invece, con un nulla di fatto il vertice col Chelsea che a questo punto pare defilarsi.
L’idea principale di Samuel è quella di poter tornare a calcare i campi della nostra Serie A. Il problema, che è veramente tale, riguarda l’ingaggio altissimo del giocatore che, è chiaro, difficilmente vorrà “tagliarsi”.
In Italia il suo procuratore lo ha proposto in primis all’Inter ricevendo, tuttavia, un secco no da parte di Moratti, e successivamente, a Napoli e Roma. I partenopei ci stanno pensando, ma hanno altri obiettivi e poi con, l’arrivo di Higuain, Benitez pare soddisfatto.
La Roma, prima di poter fare qualsiasi valutazione, deve piazzare sul mercato Borriello e Osvaldo.
A questo punto si apre lo scenario estero. Solo il Monaco avrebbe il potenziale per potergli offrire un contratto, mentre il Chelsea pare piano piano abbandonare l’idea tanto cara a José Mourinho di portare in Premier League il suo ex attaccante. C’è anche la possibilità, infine, di vederlo con la maglia del Manchester United, ma anche qui tutto è legato al futuro di Rooney.
Fonte: sportmediaset.mediaset.it
Voglia d’Europa che conta. Samuel Eto’o ha voglia di rientrare nel calcio più competitivo. Lo ha fatto presente anche a Kerimov, presidente dell’Anzhi che ha avviato la smobilitazione per motivi economici. Se dovesse accordarsi con qualche società, Eto’o sarebbe liberato a parametro zero. E ha avuto l’ok in tal senso. In questo momento, nella corsa al camerunense c’è davanti a tutti il Chelsea: con Mourinho il feeling è sempre Special. Ma in Premier le corteggiatrici non mancano, Eto’o ha sempre il suo fascino: anche il Manchester United ci ha fatto un pensierino qualora dovesse andar via Rooney, da una stella all’altra. Più difficile, invece, il ritorno all’Inter: suggestivo sì, pensato anche, ma gli ostacoli (dai tempi per Thohir all’ingaggio alto) sono tanti. Questione anche e soprattutto di costi, quelli che ha valutato anche il Napoli: Eto’o è stato proposto ma De Laurentiis preferisce aspettare, magari che si liberi a zero euro tra un anno per sognare il colpaccio. E la Roma? Una chiacchierata informativa, per adesso niente di più. Ma è ancora tempo di incontri. Martedì Samuel vedrà il suo agente Vigorelli, farà presenti le proprie richieste. L’idea è di ottenere un contratto a 7 milioni per 3 anni, realisticamente difficile (almeno al momento) però andare oltre i 5 milioni per due stagioni: questo sarà il consiglio del suo entourage. Deciderà Eto’o, che potrebbe anche rimanere all’Anzhi qualora non trovasse un’offerta a suo parere adeguata. Aspettando la sua scelta, mezza Europa lo sogna. Lui la desidera. Ma il matrimonio costa tanto e non è così facile. Aspettando la prossima offerta.
Fonte: gianlucadirmazio.com