WASHINGTON – “Venti anni di amore per la stessa maglia sono un’esperienza di vita bellissima.Non penso ad altre squadre”. Francesco Totti giura ancora una volta amore eterno alla Roma, mentre la squadra giallorossa si appresta a concludere il tour americano con l’amichevole in programma domani a Washington contro il Chelsea.
“NON MI ASPETTAVO QUESTA ACCOGLIENZA” – Il capitano romanista è stato salutato con grandissimo calore dal pubblico di Toronto nel match vinto 4-1 contro la formazione locale: “Quella di Toronto è stata un’esperienza particolare. Non mi aspettavo questa accoglienza: sono soddisfatto – ha dicharato Totti al termine dell’allenamento mattutino nella capitale degli Usa -. Un futuro nella MLS? Ho un contratto con la Roma e voglio rispettarlo, non ho in mente altre squadre o altri campionati”. Totti appare molto concentrato sulla sfida contro i Blues allenati da Josè Mourinho: “Anche se contro il Chelsea è un’amichevole, so tratta pur sempre di un match di livello internazionale. Ci teniamo a fare bella figura”.
“VOGLIAMO DISPUTARE UNA GRANDE STAGIONE” – L’attenzione dei media locali, ovviamente, si concentra in maniera particolare su Michael Bradley. Il centrocampista americano sta per iniziare la seconda stagione con la maglia della Roma: “Bradley è una grande persona – commenta Totti -. Fa spogliatoio e porta sempre il sorriso. Sono veramente fortunato ad averlo conosciuto. In carriera ho avuto la fortuna di giocare con tantissimi compagni di alto livello. Quest’anno il gruppo è molto unito e vogliamo disputare una grande stagione”.
GARCIA: “PENSO SOLO AI RISULTATI” – “Io il nuovo Mourinho? Josè è un grande allenatore ma non mi interessano i paragoni. Mi importa soltanto come si conclude la stagione”. Rudi Garcia vuole pensare esclusivamente al calcio giocato e attende indicazioni importanti dall’amichevole contro il Chelsea: “Domani sarà una gara contro un club prestigioso che ha ottimi giocatori. Dopo questa sfida sarà possibile fare un bilancio più preciso. A prescindere dall’avversario, anche le partite amichevoli vanno giocate bene e vinte”.