Ultimo test prima dell’esordio in campionato per la Roma di Rudi Garcia. Dopo un discreto precampionato, che ha visto i giallorossi vincere contro i “boscaioli” a Riscone, a Salonicco contro l’Aris ed in America contro la rappresentativa All-Stars e con il Toronto, pareggiare contro il Bursarsport e perdere, dopo aver giocato un’ottima partita, contro il Chelsea a Washington, il tecnico francese proverà a sistemare questa sera al “Libero Liberati” di Terni contro la Ternana, gli ultimi dettagli per preparare al meglio la sua squadra in vista della trasferta di campionato contro il Livorno.
In attesa della conclusione del mercato, che vedrà molto probabilmente la partenza di uno fra Lamela, Pjanic e Osvaldo, Garcia avrà a disposizione la rosa al completo nonostante gli impegni settimanali con le nazionali di De Rossi, Osvaldo, Lamela, Pjanic, Bradley, Strootman (in gol nella sfida contro il Portogallo), Florenzi, Benatia e Torosidis. Nella seduta di allenamento di ieri a Trigoria, dopo una partitella 11 contro 11, la squadra ha lavorato tatticamente e provato le conclusioni in porta. Out ovviamente Destro, che ha lavorato in palestra e non sarà a disposizione questa sera.
Prove di formazione titolare per Garcia dunque, che dovrebbe schierare il classico 4-3-3. Potrebbe esserci l’esordio con la maglia giallorossa di Gervinho, anche se probabilmente non dal primo minuto. Per quanto riguarda la Ternana, mister Mimmo Toscano ha diramato ieri le convocazioni per il match amichevole di stasera. Sono 21 i giocatori convocati, tra cui spiccano le assenze dei nuovi acquisti Avenatti e Faletti, ancora indietro nella preparazione.
Ad arbitrare sarà Baracani di Firenze della CAN di B. L’arbitro 39enne sarà assistito dai signori Ciocchi e Ciancaleoni. Per lui 21 gettoni nell’ultima Serie bWin, tra i quali figura Ternana-Livorno.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Ternana (3-5-2): Brignoli; Ferronetti, Masi, Farka; Alfageme, Bernardi, Viola, Maiello, Zito; Antenucci, Ceravolo. A disp.:Sala, Fazio, Meccariello, Lauro, Ferrari, Bernardi, Viola, Alfageme, Botta, Carcuro, Nolè, Russini. All.: Toscano.
Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Balzaretti; Strootman, De Rossi, Pjanic; Lamela, Osvaldo, Totti. A disp.: Skorupski, Dodò, Jedvaj, Burdisso, Romagnoli, Torosidis, Taddei, Gervinho, Bradley, Marquinho, Florenzi, Tallo, Borriello. All.:Rudi Garcia.
Arbitro: Baracani di Firenze
Giovanni Parisi