La squadra si appresta a scendere in campo per il primo allenamento nella capitale statunitense. La seduta è stata posticipata di alcune ore rispetto agli orari previsti precedentemente (9:30 locali, le 15:30 in Italia). I giallorossi si allenano all’ RFK Stadium, impianto del DC United, con inizio alle ore 18 italiana. La scelta del campo si spiega con la volontà di non sovraccaricare il terreno di gioco del Robert F. Kennedy Stadium,che ha subito una rizollatura per presentarsi nelle migliori condizioni alla partita fra il Chelsea e la Roma. Ad assistere alla seduta anche Sonny Silooy ex difensore dell’Ajax che fallì il rigore nella finale di Coppa dei Campioni contro la Juventus proprio all’Olimpico, oggi responsabile del settore giovanile del DC United(clicca qui per vedere la foto con Tempestilli)
18:15 Giallorossi impegnati nel riscaldamento.
18:20 Osvaldo e De Rossi presenti in campo. Palestra per Marquinho, out per un problema al costato così come per Maicon il quale sta svolgendo un programma personalizzato
18:25 La squadra viene divisa in due gruppi che si affrontano in una partitella
Verdi: De Sanctis, Jedvaj, Burdisso, Castán, Balzaretti; De Rossi, Bradley; Lamela, Tallo, Borriello.
Rossi: Lobonţ; Torosidis, Romagnoli, Benatia, Dodô; Strootman, Pjanić; Florenzi, Totti, Osvaldo.
18.27 Bel gol di Daniele De Rossi su suggerimento di Erik Lamela.
18.30 Avvicendamento tra i portieri con De Sanctis che prende il posto di Lobonţ nei rossi, mentre Skorupski si pone a custodia dei pali difesi in precedenza da De Sanctis.
18:35 Cambi nelle due formazioni:
Verdi: Skoruspksi, Crescenzi, Burdisso, Castán, Balzaretti; Taddei, Bradley; Lamela, Tallo, Caprari.
Rossi: Lobonţ, Torosidis, Jedvaj, Benatia, Dodô; Verre, De Rossi; Florenzi,Osvaldo, Ricci.
18;40 Break per dissetarsi, intanto Totti e qualche compagno provano le conclusioni al volo