Prosegue la preparazione in casa Roma in vista dell’esordio casalingo – nonostante la curva sud rimarrà deserta – di domenica sera, alle ore 18.00, contro l’Hellas Verona.
Da verificare le condizioni di Strootman che ieri si è allenato a parte con il preparatore Chinnici e quelle di Maicon e Pjanic che hanno lavorato in palestra.
Ufficializzato l’addio di Lamela, sarà compito del nuovo arrivato Adem Ljajic di non far rimpiangere l’argentino.
Ore 9:30 La squadra è attesa sul campo da gioco.
Ore 9:50 Il gruppo scende il campo: presenti anche Strootman e Pjanic che lavorano con il gruppo. Il nuovo acquisto Ljajic regolarmente in campo.Gli uomini di Garcia iniziano la fase di attivazione utilizzando il pallone: esercizi sulla trasmissione di palla intervallati con brevi allunghi.
Ore 10:22 Dopo ilriscaldamento, i giallorossi si apprestano ad iniziare la fase tattica. La squadra viene divisa da Garcia in due gruppo per la partitella tattica. Il tecnico francese prova il centrocampo formato da De Rossi, Strootman e Pjanic. La difesa schierata è la stessa scesa in campo a Livorno; in attacco Garcia prova, invece a mischiare le carte alternando i protagonisti.
Ore 11:11 La Roma attraverso Twitter fa sapere che questa mattina alla squadra è stato consegnato l’Official Photobook AS Roma 2012/13 con i momenti salienti della passata stagione.
Ore 11:30 Termina la seduta odierna.
PROSSIMA PARTITA: Roma-Hellas (Stadio Olimpico di Roma, 1 settembre 2013, ore 18.00)
SQUALIFICATI: –
INDISPONIBILI: Destro
IN DUBBIO: Strootman
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Balzaretti; De Rossi, Bradley, Pjanic; Ljajic, Totti, Florenzi.