Gervinho e Benatia: anche all’estero risuona il fantastico momento della Roma e alcune testate straniero esaltano il Made in Africa della nuova Roma di Garcia.
Ancora una volta la Roma ha fatto affidamento sui due nuovi acquisti estivi. La squadra ora è a sei vittorie in altrettante partite in questa stagione. L’ultima vittima si chiama Bologna: 5-0 grazie al gol di Benatia e Ljajic e alla doppietta di Gervinho. Prima il gol dell’ivoriano, poi è il momento dell’ex Udinese: con il difensore marocchino entra in gioco in calcio d’angolo: da 6 metri batte di piede Curci. Infine, Gervinho nel secondo tempo corona la sua prestazione con un gol speciale, parte da sinistra e conclude sotto la traversa.
Fonte: Africa Top Sports
Oltre ad essere caratterizzata dal momento magico dei giocatori africani, anche in Francia ovviamente, patria di Rudi Garcia, i giallorossi fanno notizie:
“La Roma sabato a San Siro contro l’Inter giocherà da capolista. Sesta vittoria contro il Bologna (5-0) e primato davanti a Juventus e Napoli. La Roma con 4 punti di vantaggio sull’Inter, dopo il derby, è pronta per il primo grande impegno stagionale di sabato prossimo. Sotto la tempesta e i fulmini la Roma ha chiuso la partita già nel primo tempo con tre gol. Già decisivi a Genova contro la Sampdoria, Gervinho e Benatia hanno colpito un’altra volta. Due volte per l’ivoriano che con la sua velocità ha spaccato la difesa del Bologna. L’ex Gunners grazie al suo nuovo allenatore ha ritrovato tutti i sentimenti. Con la Roma è pericolo ovunque! Già nove giocatori differenti sono andati in gol, è l’inizio migliore della storia giallorossa, ora la Roma è su una nuvola!”.
Fonte: L’Equipe