L’allenatore del Bologna Stefano Pioli ha parlato nella conferenza stampa pre-partita, con i rossoblu che domani sera saranno di scena allo stadio Olimpico contro la Roma capolista. Queste le parole del tecnico emiliano:
“Dobbiamo portare avanti tante cose messe in campo mercoledì sera contro il Milan e correggere gli errori fatti. Io sono come la mia squadra, prendiamo le bastonate ma non ci spezziamo. Migliorando gli aspetti negativi possiamo ottenere risultati a Roma e in generale in campionato.
Non ci troveremo di fronte una Roma festaiola, basta ascoltare la conferenza stampa di Garcia di ieri. Forse potrebbero essere un filo meno concentrati i giocatori dopo aver vinto cinque partite di fila, le statistiche dicono che è difficilissimo vincerne sei. Può darsi che nella mente dei giocatori della Roma possa entrare la paura di non riuscire a ripetersi. A me è successo a Parma, avevamo vinto le prime cinque e in allenamento confrontandoci ci siamo chiesti se potevamo ripeterci ancora.
La Roma ha un campione come Totti. Quando prende la palla lui, dovremo considerare sempre la palla libera perché lui è un maestro nel lanciare i compagni. Siamo rimasti malissimo del risultato finale contro il Milan, ho un gruppo forte e vogliamo reagire con grande forza. Ci siamo preparati bene. Dovremo essere quasi perfetti dal punto vista atletico e tattico”.
Fonte: bolognafc.it