Prosegue il lavoro della Roma di mister Garcia in vista del “Monday Night” delle 20:45 contro il Parma. Dopo una settimana di lavoro con il gruppo a numero ristretto, il tecnico transalpino sta pian piano recuperando tutti i giocatori sparsi per il mondo per gli impegni delle proprie nazionali. Doppia seduta quest’oggi per Totti e compagni: mattinata dedicata ad esercitazioni tattiche con il pallone, mentre nell’allenamento del pomeriggio (iniziato un’ora prima rispetto all’orario prefissato), il tecnico Garcia ha fatto effettuare una partitella a campo ridotto. Non presenti i nazionali Torosidis, De Rossi, Lobont, Pjanic, Strootman e Maicon che hanno usufruito di un pomeriggio di riposo concessogli dal mister. Da valutare le condizioni di Borriello che ha abbandonato anzitempo il campo e si è accomodato in panchina con una borsa del ghiaccio sulla gamba sinistra dopo aver subito un colpo.
VAI ALLA NEWS DELL’ALLENAMENTO MATTUTINO
VAI ALLA NEWS DELL’ALLENAMENTO POMERIDIANO
Sul fronte infortunati, dopo le parole di ieri di Mattia Destro che vede il ritorno in campo un appuntamento ormai prossimo, oggi è stata la giornata dei test di Michael Bradley: il mediano statunitense è stato sottoposto a dei controlli per valutare l’entità della distorsione rimediata con la nazionale Usa. I risultati hanno confermato una distorsione della capsula legamentosa: il calciatore ha già cominciato la fisioterapia. I tempi di recupero sono stimati in un mese circa.
Designati gli arbitri per questa terza giornata di campionato: Parma-Roma, che si giocherà lunedì sera è stata affidata alla direzione di Marco Guida, fischietto classe ’81 di Torre Annunziata.
Non sarà a disposizione, ancora una volta, per la gara contro il Parma il giovane difensore croato Tin Jedvaj. Ci sono ancora da risolvere alcuni problemi legati al suo tesseramento. Si attende con ansia in casa Roma il verdetto della Fifa, che deve concedere il lasciapassare per il tesseramento vista la giovane età del ragazzo.
Parlando invece di organigramma societario ci sono possibilità novità per quanto concerna la figura e la posizione di Winterlig all’interno della Roma: la proprietà, su tutti Mark Pannes, sarebbe insoddisfatta del suo lavoro per quanto riguarda la ricerca del main sponsor e della gestione del marchio As Roma.
LEGGI LA NOTIZIA PUBBLICATA SULLA GAZZETTA
A cura della redazione di GazzettaGialloRossa.it