Torna al lavoro quest’oggi la Roma dopo la bella e difficile vittoria contro la Sampdoria. La banda di Rudi Garcia, prima solitaria in vetta alla classifica della serie A, è già pronta per preparare il match di domenica sera contro il Bologna di Stefano Pioli. Allenamento defaticante per chi è sceso ieri in campo al Marassi, mentre esercitazioni tattiche per chi ha giocato contro i doriani: assenti Maicon e Ljajic oltre a Bradley e Destro. L’attaccante serbo ha accusato un problema ai flessori.
SEGUI TUTTA LA SESSIONE POMERIDIANA
Per quanto riguarda le condizioni del laterale brasiliano Maicon, infortunatosi ieri nei primi quarantacinque minuti della gara, è arrivato nel tardo pomeriggio il responso sull’entità della lesione subita: molto probabile la sua assenza anche nella gara contro l’Inter, oltre che, ovviamente, per la partita contro il Bologna.
Tra i migliori di questa Roma capolista non poteva di certo mancare il fiore all’occhiello della campagna acquisti estiva, Kevin Strootman. Il granito mediano olandese, anche contro la Samp, è risultato uno dei più determinati in mezzo al campo ed ha cosi analizzato l’importantissima vittoria del Marassi: “Sì possiamo giocarcela fino alla fine. La Juventus però è una grande squadra ed è lei la favorita”.
Anche il Bologna è tornato quest’oggi ad allenarsi dopo il rocambolesco pareggio di ieri contro il Milan. La squadra di Pioli si è ritrovata a Casteldebole per preparare la sfida di domenica sera contro i giallorossi.
VAI ALL’ALLENAMENTO DEL BOLOGNA
Uscite quest’oggi le modalità d’acquisto dei tagliandi per l’importantissima gara di Milano contro l’Inter del 6 ottobre. Sarà possibile acquistare i biglietti dalle 12.00 di venerdì 27 settembre, fino alle ore 19.00 di venerdì 4 ottobre 2013.
A cura delle redazione di GazzettaGialloRossa