Si avvicina il momento del ritorno in campo per i giallorossi attesi domenica sera dalla sfida interna contro il Bologna. La squadra si é allenata nel pomeriggio a Trigoria, seduta tecnico-tattica. Moltissimi tifosi hanno acclamato l’arrivo dei calciatori al centro tecnico Fulvio Bernardini. Grande festa per Francesco Totti nel giorno del suo trentasettesimo compleanno. Moltissimi e variegati i messaggi di auguri pervenuti al capitano il quale ha concesso un’intervista a Sky non mancando di ringraziare i tifosi dalle colonne del suo blog. Sospiro di sollievo per Maicon, gli esami strumentali hanno confermato una lesione, ma di primo grado. Il brasiliano dovrebbe cavarsela con 15 giorni di stop. Rudi Garcia ha parlato in conferenza stampa dell’insidiosa sfida contro il Bologna ancora a secco di vittorie. Il tecnico transalpino ha chiesto concentrazione ai suoi soffermandosi su alcune rivisitazioni tattiche in vista dell’assenza forzata di Maicon. Ipotesi inversione di campo infine per la sfida Roma-Napoli in programma il 19 Ottobre prossimo. La concomitanza con la manifestazione dei no tav prevista nella capitale ha indotto la Lega a vagliare situazioni alternative tra cui l’eventualità di far disputare la sfida al San Paolo
TRIGORIA – Terminata la conferenza stampa di Rudi Garcia, la Roma é tornata in campo per continuare la preparazione in vista della sfida col Bologna che affronterà nel posticipo domenicale.
CONFERENZA STAMPA GARCIA – “Voglio scrivere una leggenda insieme a Francesco, la partita più importante è sempre quella da giocare” così si é espresso Rudi Garcia nel consueto incontro con la stampa precedente la gara con il Bologna di domenica sera.
INFORTUNIO MAICON – La Roma attraverso il suo sito ufficiale ha reso noto l’esito degli esami effettuati dal calciatore brasiliano Douglas Maicon che dovrà stare a riposo per 15 giorni a causa di una lesione di primo grado
AUGURI TOTTI – “Ancora una volta sono stato sommerso dagli auguri da parte di tutti e ci sono state anche molte sorprese simpatiche ed originali.Il mio ringraziamento più sentito va in particolar modo alla gente che incontro tutti i giorni e mi dimostra affetto sincero, facendomi sentire come uno di famiglia. Poi lo striscione che hanno esposto al Colosseo e il messaggio trasportato in cielo dall’aereo che ha sorvolato Trigoria hanno reso tutto ancora più bello. Questa è Roma ed io sono sempre più fiero di rappresentarla”. Parole targate Francesco Totti in ringraziamento alle molteplici dimostrazioni d’affetto.
CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERVISTA
L’AVVERSARIO – Seduta mattutina a Casteldebole per i rossoblù.Rolando Bianchi è rientrato in gruppo e si è allenato regolarmente con la squadra. Terapie e differenziato per Nicolò Cherubin. Solo terapie per Diamanti a causa di una sindrome influenzale.
A cura della Redazione di GazzettaGialloRossa.it