Prosegue la marcia di avvicinamento alla terza di campionato da parte dei giallorossi. La squadra si è allenata in mattinata a Trigoria in seduta unica. Presenti anche i nazionali i quali avevano usufruito di un giorno di vacanza in virtù dell’impegno infrasettimanale valido per le qualificazioni ai Mondiali del 2014. Garcia ha provato a mischiare le carte schierando il tridente Florenzi- Totti- Ljajic. Walter Sabatini ha sciolto le riserve parlando chiaro in conferenza stampa, riguardo le strategie di mercato poste in essere nella recente campagna rafforzamenti. Diversi gli argomenti trattati, tutti quanti con estrema lucidità. Lamela è andato via perchè sarebbe stato difficile negoziare il prolungamento su cifre elevate come quelle proposte da altri club. Sugli obiettivi il ds romanista si è detto convinto di aver costruito una squadra in grado di poter competere per il terzo posto. Sul fronte mercato si registra un interesse del Milan per Burdisso con la compiacenza della Roma che si libererebbe di un ingaggio oneroso con sei mesi di anticipo. Infine sembra solo questione di dettagli la firma di Totti sul contratto biennale che lo legherò alla Roma fino alla soglia dei 40 anni.
TRIGORIA – Allenamento unico per i giallorossi i quali hanno svolto una seduta incentrata sulla rapidità per poi dar luogo ad una partitella con il tecnico transalpino che ha effettuato qualche prova al fine di ricavare elementi utili alla composizione dello schieramento per lunedi sera. Florenzi– Totti e Gervinho sono stati provati insieme. Assenti Destro e Bradley
CONFERENZA STAMPA SABATINI – “Erik ci ha portato grossa sofferenza, ma era la decisione da prendere visto il cambio di scenario intorno a lui. Il Tottenham gli ha fatto un’offerta ragguardevole, non l’avremmo mai potuta pareggiare. Sulla conformazione della rosa il ds ha chiosato: “E’ una squadra forte ma diversa dall’anno scorso. Avevamo pensato che il talento bastasse per imprimere una strada da fare, ma abbiamo avuto la certezza che la squadra non sarebbe decollata. Siamo tornati a cambiare ancora”
LA MADRE DI LAMELA ACCUSA SABATINI VIA TWITTER – Piccata replica della famiglia del calciatore Erik Lamela in merito alle frasi enunciate dal ds Sabatini il quale ha detto di esser stato costretto alla vendita a causa di un insieme di contingenze negative. Tra queste oltre alla difficoltà di pareggiare offerte ingenti provenienti al calciatore da parte di altri club, il ds romanista ha descritto una situazione di infelicità di Lamela una volta preso atto dell’impossibilità di proporre un adeguamento contrattuale. Motivo che ha indirizzato la scelta di Sabatini verso la cessione poichè – a parer suo -nessun calciatore scontento è mai sceso in campo in maniera determinata. La madre del calciatore ha accusato la società di voler mascherare la manifesta intenzione di cedere il ragazzo dietro false motivazioni.
MERCATO ROMA – Il Milan ci prova per Burdisso. Il club rossonero, alla ricerca di un tassello per puntellare la difesa sembrerebbe orientato a trattare il difensore argentino, relegato in panchina dopo l’avvento di Rudi Garcia. Il calciatore che andrà in scadenza nel 2014 potrebbe perciò trasferirsi anzitempo verso altri lidi. Resta in piedi anche la pista del ritorno in patria per il difensore albiceleste.
L’AVVERSARIO – I gialloblu si sono allenati presso il centro sportivo di Collecchio. Seduta tecnico – tattica per il gruppo con i soli Pavarini e Obi impegnati nel lavoro personalizzato. Assenti gli infortunati Paletta e Galloppa entrambi indisponibili per domenica.
A cura della Redazione di GazzettaGialloRossa.it