TRIGORIA Dopo la doppia seduta di ieri, la Roma di Rudi Garcia scende in campo questa mattina a Trigoria per continuare la preparazione in vista della sfida contro il Parma. Dopo aver pienamente recuperato Benatia, Totti e Romagnoli e aver già rivisto al “Bernardini” anche Gervinho, il tecnico francese attenderà il rientro degli altri sette nazionali impegnati in giro per il mondo. Unici indisponibili sicuri per la terza di campionato saranno Destro, che sta portando avanti il programma di recupero personalizzato, e Bradley, caviglia k.o. con gli USA.
CLICCA QUI PER LA CRONACA DELLA SEDUTA DI ALLENAMENTO ODIERNA
PALLOTTA Il presidente della Roma, James Pallotta, presente all’evento Bloomberg Sports Business Summit 2013 tenutosi a New York, ha parlato di alcuni aspetti riguardanti l’As Roma.Queste le sue parole:
“Noi abbiamo fatto qualcosa di diverso rispetto alle squadre europee che in questi anni sono venute in America per delle tournée. Molte di loro sono venute qui, hanno giocato due o tre partite e poi sono tornate l’anno successivo”.
CLICCA QUI PER L’INTERVISTA COMPLETA A JAMES PALLOTTA
11 SETTEMBRE 2001 Questa storia potrebbe partire il 17 giugno 2001. O forse ancora meglio, il 30 maggio 1984. Dalle lacrime, dalle urla di rabbia, dalla disperazione per chi il cuore ce l’aveva già mezzo giallo e mezzo rosso. La Coppa Campioni sfumata dagli 11 metri, sotto il cielo di Roma, sotto gli occhi increduli e lucidi di settanta mila persone. Occasioni che, a meno che tu non ti chiami Bayern Monaco, Real Madrid, Liverpool e più in là con gli anni, Milan e Barcellona difficilmente puoi sperare che ti ricapitino. Dopo diciassette lunghissimi e difficilissimi anni si è finiti da Roma a Roma. In mezzo tante delusioni e pochissime gioie. La più grande quel Roma-Parma che ha consegnato il terzo tricolore della storia romanista.
CLICCA QUI PER LEGGERE L’APPROFONDIMENTO DI GAZZETTAGIALLOROSSA.IT
MERCATO ROMA In mattinata al centro sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria erano presenti i legali di Francesco Totti. Scopo della visita il rinnovo del capitano della Roma. I legali si sono incontrati con il direttore generale Baldissoni e quello sportivo, Sabatini. La fumata bianca arriverà entro un paio di settimane, si devono solo limare gli ultimi dettagli. C’erano anche osservatori di club italiani due giorni fa all’Arena Lviv di Leopoli, in Ucraina, ad assistere alla gara tra Ucraina e Croazia Under 21 valida per le qualificazioni agli Europei di categoria del 2015. Gli obiettivi da monitorare per gli scout erano molteplici ma un calciatore è balzato agli occhi degli inviati di Roma e Napoli: Marcelo Brozovic, già nel mirino di diverse società italiane in estate, che dovranno ora guardarsi dalla concorrenza azzurro-giallorossa.
Intervenuto oggi l’agente del giocatore francese Gomis, Di Frisco, più volte accostato alla squadra giallorossa, ha voluto chiarire la situazione del suo assistito con la Roma:
“Ci tengo a precisare che non sono l’agente diGomis. Ho avuto il mandato da parte del Lione, tramite il mio collega Dimitrascu Costantin della ‘Mondial Sport Management & Consulting Sarl’, a rappresentare il ragazzo in Italia, Inghilterra e Spagna per venderlo”.
CLICCA QUI PER LEGGERE DEL RINNOVO DI FRANCESCO TOTTI
CLICCA QUI PER LEGGERE DI MARCELO BROZOVIC