(G. Dell’Artri) – A poche ore dalla chiusura del mercato (domani sera alle 23) il direttore sportivo della Roma Walter Sabatini è alla ricerca di una o due pedine per completare la rosa giallorossa. Un difensore e un attaccante. Una ricerca non spasmodica dato che la squadra sarebbe numericamente coperta già come è ora. Per il reparto arretrato il nome è sempre quello di Astori del Cagliari che però ieri avrebbe rifiutato l’offerta avanzata dalla Roma di 7,5 milioni di euro per la metà. A confermare che il difensore difficilemente arriverà nella Capitale è stato l’agente del giocatore rossoblù, Claudio Vigorelli: «La Roma? No, non c’è nulla, il giocatore non si muove».
A complicare l’arrivo di un difensore anche il fatto che qualcuno lì dietro dovrebbe partire. L’indiziato numero uno sarebbe Nicolas Burdisso che però vorrebbe rimanere nella capitale fino a fine stagione quando gli scadrà il contratto. Discorso simile in attacco dove Borriello, dato in partenza, alla fine potrebbe rimanere e magari rinnovare spalmando l’alto ingaggio. Il centravanti napoletano piace in Inghilterra (West Ham) ma, al momento, non ci sarebbe niente di concreto. Intanto, però, Sabatini si sta muovendo.
Come al solito sono diverse le piste seguite dal ds giallorosso che nelle ultime ore avrebbe sondato il terreno per il 23enne attaccante dello Slovan Liberec, Michael Rabušic. Dalla Francia, invece, rimbalza la notizia che la Roma si sarebbe fatta avanti per Dario Cvitanich, attaccante 29enne del Nizza. Inoltre, Sabatini tiene sempre d’occhio il mercato sudamericano da dove potrebbe arrivare qualche sorpresa.
Resterà, invece, a Roma Gianluca Caprari. L’attaccante proveniente dal vivaio giallorosso, infatti, ha convinto Rudi Garcia e farà parte della rosa. A confermarlo è stato l’agente del 20enne, Luca Pennacchi, che insieme a Davide Lippi cura gli interessi del ragazzo: «Gianluca rimarrà alla Roma. Tale decisione è stata presa di comune accordo tra noi e la società. Abbiamo deciso di rifiutare le offerte e i corteggiamenti dell’intera Serie B ma anche di due club di Serie A pur di rimanere in un grande club come la Roma. Gianluca è determinato a lavorare sodo quotidianamente per provare a ritagliarsi uno spazio in questa grande squadra».