(A. Austini) – Ha parlato prima di Roma-Bologna, la partita che l’anno scorso gli costò la prima di una lunga serie di sconfitte. Zdenek Zeman torna a dire la sua sui giallorossi. Eusa parole dolci nei confronti del suo successore in panchina dopo la parentesi Andreazzoli.
All’Aquila per assistere alla gara di Prima Divisione di Lega Pro con il Viareggio, l’allenatore boemo ha commentato così l’impatto di Garcia nel mondo romanista: «Se uno vince 5 partite su 5 vuol dire che è bravo». Niente da eccepire, quindi, su un gioco «manovrato» e a tratti lento che sicuramente non esalta Sdengo. Vedere la Roma lassù gli basta per esprimere un parere positivo. «Mi fa piacere vedere la Roma prima in classifica, sono sempre stato tifoso. Mi auguro che resistano a lungo» dice il boemo, che stavolta non dimentica di essere ancora sotto contratto col club di Trigoria.
L’anno scorso, dopo l’esonero, rimarcò gli errori dei dirigenti nella gestione del gruppo e l’allora direttore generale Baldini chiese agli avvocati di studiare quell’intervista per capire se esistessero gli estremi per una rescissione contrattuale. La Roma non è andata oltre una lettera di «richiamo» a Zeman e ora si augura che un’altra squadra (ci sta pensando il Brescia e il Pescara lo aspetta ancora) lo chiami quanto prima per risparmiare almeno le ultime mensilità dello stipendio.