ROMA – «Mi piace che tutti sono ambiziosi, anche Ljajic ha detto che vuole vincere lo scudetto.Essere ambizioni è una qualità e io sono forse il più ambizioso qui. Ma non dimentichiamo che la Roma non gioca in Europa da due anni. L”ambizione è qualificarsi in Champions, ma l”obiettivo è tornare in Europa. Sono due cose differenti. Finire la stagione tra i primi cinque, questo è l”obiettivo». il tecnico Rudi Garcia frena l”entusiasmo (e le aspettative) giallorossi dopo le dichiarazioni di ieri del ds Sabatini, che ha affermato che possono puntare alla Champions League.
Umiltà. Con il suo arrivo sulla panchina romanista, l”atmosfera sembra cambiata ma il tecnico predica la calma. «Ci sono troppe cose positive adesso- dice -, anche quello che pensano i tifosi e scrive la stampa. Noi dobbiamo lavorare forte, non abbiamo vinto nulla, solo due partite. Dobbiamo essere umili e concentrati sulla prossima partita, il resto non mi interessa». «Ho detto ai miei giocatori: attenzione al momento – aggiunge -, è pericoloso quando tutto va bene, ma ho giocatori di esperienza e spero che loro parlino agli altri per dire che dobbiamo essere come nelle prime due partite».
Il Parma. La testa quindi è soltanto alla sfida di Parma di dopodomani. «Come ogni squadra ha punti forti e deboli. Hanno Amauri, Cassano, Valdes che sono giocatori forti. Dobbiamo essere concentrati sui loro punti forti e Cassano è uno di questi», conclude Garcia.