(F. Balzani) – Comandano la classifica, strappano applausi, conquistano le prime pagine dei giornali. Roma e Napoli però non sanno ancora quando potranno affrontarsi faccia a faccia. Il derby del Sole, previsto per le 18 di sabato 19 ottobre, dovrà essere rinviato a causa della manifestazione dei No Tav nella capitale, evento ad alto rischio disordini e obiettivamente sconsigliabile da far svolgere in contemporanea con una partita “calda” qual è Roma-Napoli.
Il Prefetto ha rifiutato l’ipotesi di anticipare la partita a venerdì 18 dato che i manifestanti cominceranno ad affluire proprio quella sera. Scartata anche l’ipotesi del rinvio a domenica, visto che il Napoli 48 ore dopo è impegnato in Champions. L’unico buco nel calendario si intravede mercoledì 18 dicembre. A quel punto però bisognerebbe anticipare Milan-Roma da lunedì 16 a domenica 15. Fattibile.
L’entusiasmo in casa Roma, intanto, ha convinto il club a riaprire la campagna abbonamenti. Da lunedì i tifosi potranno sottoscrivere la tessera per le rimanenti 16 gare in casa (a prezzo ridotto, restano solo 100 Sud). Sale anche la febbre per Roma-Bologna: previsti 50 mila spettatori.