Ecco le parole del migliore in campo De Rossi, al termine del match:
A Roma se dice ma che ve sete messi in testa?
“Abbiamo preso qualche mazzata ma il gusto di vincere non ci passa”.
La responsabilità aveva fatto venire il braccino a questa squadra?
Si è un discorso di stimoli ma anche di organizzazione soprattutto, la squadra sa quello che deve fare.
Un De Rossi che non si vedeva da tanto tempo a Roma, non era solo colpa tua?
“Io guardo le mie di colpe, sicuramente qualcosa avrò sbagliato. Dovevo fare meglio, secondo me sono di più le stagioni dove sono andato bene. Devo giocare sempre così”.
Prossime due partite Inter e Napoli, è l’esame di maturità per qualcosa di importante?
“Abbiamo giocato solo 6 partite manca una vita alla fine, sicuramente saranno le due più difficili fino ad adesso, non so se quelle che abbiamo battuto noi le batteranno gli altri, abbiamo già fatto grandi risultati contro squadre contro cui in passato abbiamo perso”.
Fonte: Mediaset Premium
Sono 6 ora le vittorie, cosa ha aggiunto questa serata?
“Punti, consapevolezza, la dimostrazione che non toppiamo le partite come facevamo prima che ce la facevamo addosso sul più bello, non le sottovalutiamo, può capitare di sbagliarle poi ma la squadra gioca da squadra vera”.
Non volevate prendere gol nemmeno sul 5-0?
“Ho preso un’ammonizione assurda, ci teniamo, è una cosa bella quando hai la miglior difesa, succede spesso che in testa c’è la squadra con la miglior difesa e non con il miglior attacco e noi lo sappiamo bene”.
Cosa ti ha spinto a tornare il miglior De Rossi?
“Io provo a giocare sempre bene, qualche volta ci sono riuscito l’anno scorso spesso no non ho un approccio diverso al calcio, dico anche con la massima umiltà che devo essere aiutato e quest anno tra il mister i compagni e il pubblico mi hanno aiutato tutti”.
Può essere da Scudetto questa Roma?
“No sei primo dopo sei partite è normale che puoi essere fuorviato la Roma è una squadra molto forte quest anno è diventata una squadra vera e sono sicuro che il nostro obiettivo che è quello di tornare in Europa lo raggiungeremo”.
Fonte: Sky Sport