Ecco le parole di Gervinho, mattatore della serata con una doppietta:
Ha sentito le parole del suo tecnico che ha detto delle cose molto belle su di te
“Ah lo so, chiaramente si vede che le cose stanno andando bene. Quello che facciamo durante la settimana si vede sul campo e tutto è iniziato bene”.
Hai sentito il mister? ha detto che vi aspetta una partita interessante e difficile. A questa Roma fa paura l’Inter?
“Chiaramente sappiamo che sarà una partita difficile. Ci sono molte partite di alto livello qui in Italia e vincere un’altra partita prima delle nazionali sarebbe importante per partire sereni nella sosta”.
Innanzitutto complimenti per come ti sei ambientato in Italia. Quali sono le differenze tra Wenger, che incontrerà il Napoli in champions, e Garcia? L’Arsenal si deve preoccupare del Napoli?
“Per quanto riguarda Garcia ho più affinità con il secondo ,ma mi sono trovato bene con Wenger e il suo Staff dell’Arsenal. Per quanto riguarda la champions Auguro buona fortuna al Napoli sarà una partita difficile e spero che le squadre italiane vadano avanti il più possibile”.
Fonte: Rai Sport
Sicuro di non avere il motore nelle gambe?
“(ride, ndr) Chiaramente c’è la fiducia da parte di tutti, sono contento. Con questo spirito di squadra siamo tra i più forti d’Europa”.
Non ti sei mai preoccupato per il gol, ora sei alla media di un gol ogni 2 partite
“Chiaramente non era la mia preoccupazione a inizio stagione, ma era adattarmi al gruppo. Ora mettiamo in difficoltà l’avversario con i movimenti continui. Mi trovo bene con tutti, ormai i meccanismi sono ben oliati”.
Sui movimenti tattici, quanto è stato importante Rudi Garcia? Sembra che stai ripetendo i tagli e i movimenti che facevi con il Lille
“Ora i compagni si stanno aiutando al mio gioco. Comunque è vero, facevo questi movimenti già ai tempi del Lille”.
Il video di Gervinho in mixed zone:
Ecco l’audio delle parole di Gervinho alle radio: