Queste le dichiarazioni dei protagonisti di Roma-Bologna, gara valida per la sesta giornata della Serie A. Ecco le dichiarazioni di Stefano Pioli:
Meriti e demeriti delle due squadre?
“La partita da analizzare è facile. In questo momento la Roma sembra essere imbattibile. Serata negativi, li abbiamo agevolati andando sotto subito. Per noi il campionato inizia domenica prossima”.
Quanto è preoccupato?
“Nelle nostre prime giornate solo col Napoli e stasera abbiamo demeritato. Quando non metti il 100% con squadre cosi ci sta che vai in difficoltà. Credo nella squadra e nel gruppo. Pensiamo al Verona”.
Non siete riusciti a reagire
“Abbiamo subito subito gol. Era gia difficile in partenza, abbiamo subito le fatiche della terza partita, loro hanno grandissimi meriti, non credo che siamo questi qua, questa squadra ha dei valori”.
Perez: credo devi trovare soluzione per rimediare
“Sicuramente non è al top, ha saltato la preparazione. E’ un giocatore che sarà utile per questa squadra. Da martedì lavoreremo con piu attenzione. Nelle prime 6 giornate abbiamo avuto un calendario difficile, stasera è stata una serata no”.
Molto sorpreso dagli errori individuali della squadra
“E’ vero stiamo pagando errori individuali a caro prezzo. Mancano tre giocatori dietro importanti ma una certa organizzazione ti dovrebbe aiutare”.
Fonte: Sky Sport
Un Bologna troppo brutto per essere vero
“Stasera non abbiamo mostrato una prestazione all’altezza, contro un avversario di così tanto valore, troppo importante e troppo forte per noi. Abbiamo pagato molto queste 3 partite consecutive, questa sera non siamo riusciti a controbattere a un avversario che ora potrebbe sembrare imbattibile. Il nostro campionato può cominciare da domenica prossima con un calendario più abbordabile”.
La rimonta del Milan è stato uno shock psicologico
“Succede spesso che andiamo sotto dopo i primi minuti. Quindi ci siamo scoperti ed è diventato molto difficile. Abbiamo risaltato le qualità del nostro avversario”.
E’ preoccupato?
“Noi non siamo questi di stasera, abbiamo dei valori e li dimostreremo dalla settimana prossima”.
Non sembra una squadra di Pioli. E’ una questione fisica?
“Quando non dai il 100% contro questi avversari ti disunisci e poi diventa tutto più difficile. Ci abbiamo provato, siamo stati generosi e poco lucidi. Abbiamo ‘aiutato’ la qualità della Roma”.
C’era una differenza enorme di qualità, ma anche troppi errori d’attenzione
“Ci prepariamo per mettere in atto prestazioni migliori. Il loro valore ci ha creato problemi ma noi faremo sicuramente meglio dalla prossima partita”.
In attacco vi manca qualcosa?
“I nostri attaccanti saranno molto utili e faranno bene. Il numero negativo in queste giornate però sono i gol presi, dobbiamo essere più compatti”.
Fonte: Mediaset Premium