A due giorni alla vittoria sul Verona, la Roma torna ad allenarsi sul campo del centro tecnico “Fulvio Bernardini” in previsione della sfida con il Parma. Da verificare le condizioni di Mattia Destro, che comunque proseguirà con il lavoro differenziato.
Ore 17:00 Si attente l’ingresso della squadra.
Ore 17:40 La squadra è in campo. Presente Borriello, assenti solamente i giocatori impegnati con le rispettive nazionali.
Ore 17:42 Si parte con un po’ di riscaldamento con il pallone.
Ore 17:54 Si passa al lavoro sulla tecnica individuale. Sul campo è stato disposto un percorso che vedrà i giocatori impegnati in slalom tra i paletti, corsa, scambi e tiri in porta con l’obiettivo di prendere la traversa.
Il percorso è diviso in 8 postazioni: 1) Stop di petto e slalom tra le sagome, 2) Tiro a centrare la traversa, 3)Esercizio sempre sui tiri, dove il giocatore deve far passare il pallone tra due paletti facendo sponda con i cinesini, 4) Tiri da 10 metri nelle porticine, 5) Stop del pallone all’interno di un piccolo triangolino disegnato sul terreno, 6) Esercizio sulla potenza, bisogna buttare giù alcuni birilli posizionati in una parte del campo, 7) Slalom tra i paletti, 8) Prendere la traversa di una porta più piccola.
Ore 18: 20 – Lavoro in palestra per Destro e De Sanctis
Ore 18:40 – Possesso palla all’interno di un quadrato con 4 porticine per ogni lato del campo.
Ore 18:45 – Fine Allenamento.
PROSSIMA PARTITA: Parma-Roma (Stadio Tardini di Parma, 16 settembre 2013, ore 20.45)
SQUALIFICATI: –
INDISPONIBILI: Destro
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Balzaretti; De Rossi, Strootman, Pjanic; Ljajic, Totti, Florenzi