Dopo la seduta di questa mattina, la Roma torna al lavoro alle 15:30 per continuare la preparazione al derby di domenica. Per chi ha giocato contro il Parma è previsto un allenamento in palestra dopo le prove tattiche di stamane. Da valutare, inoltre, le condizioni di Balzaretti che stamane ha svolto solo fisioterapia.
Ore 15:40 Si attende l’ingresso in campo della squadra.
Ore 16:10 In una Trigoria blindata, il gruppo giallorosso svolge lavoro con il pallone, passaggi e tecnica individuale.
Ore 16:15 Partitella per la squadra, che però è priva dei giocatori che sono scesi in campo a Parma. Per loro lavoro in palestra, la partitella viene svolta dal resto del gruppo con alcuni ragazzi della Primavera aggregati. Garcia osserva dal terrazzino del centro sportivo il lavoro dei suoi ragazzi.
Ore 16:20 Il direttore sportivo Sabatini e il direttore generale Baldissoni osservano l’allenamento dal tetto del centro sportivo.
Ore 16:40 Prosegue la partitella nove contro nove con Marco Borriello in grande forma: il centravanti realizza uno stupendo gol. Questa la squadra che fronteggia una selezione di Primavera: Jedvaj, Burdisso, Romagnoli, Dodò, Taddei, Marquinho, Caprari e Borriello. Provato terzino destro Jedvaj con Dodò sulla fascia sinistra. Non c’è Torosidis in campo.
Ore 16:50 Termina la seduta di allenamento. Escluse variazioni dell’ultima ora, la squadra tornerà in campo domani alle 15:45 per la rifinitura pre-derby.
PROSSIMA PARTITA: Roma-Lazio (stadio Olimpico, 22 settembre 2013, ore 15:00).
INDISPONIBILI: Bradley (distorsione caviglia), Destro (riabilitazione al ginocchio).
IN DUBBIO: Balzaretti (contusione gamba sinistra).
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Strootman; Ljajic, Totti, Florenzi.
Redazione GazzettaGialloRossa.it