La Roma di Rudi Garcia partirà oggi, destinazione Genova, per affrontare la Sampdoria nel turno infrasettimanale che scatterà stasera con l’anticipo tra Udinese e Genoa. Seduta di rifinitura quindi per il gruppo a due giorni dalla bella vittoria nel derby. Nella giornata di ieri defaticante per chi è sceso in campo domenica e palestra per Totti e Benatia. Da valutare le condizioni di Adem Ljajic alle prese con un affaticamento e Torosidis per un’elongazione.
Ore 10:30 Si attende l’inizio della seduta
Ore 10:50 Squadra in campo per il riscaldamento. Presenti anche Ljajic, Totti, Maicon e Benatia. Out il terzino greco Torosidis.
Ore 11:05 Si lavora sulla fase offensiva che prevede sovrapposizioni, cross e finalizzazioni.
Ore 11:18 Parte tattica. Garcia schiera con Maicon, Benatia, Castan e Balzaretti in difesa, Strootman, De Rossi e Marquinho a centrocampo, e in avanti, il tridente composto da Florenzi, Borriello e Gervinho. Poco dopo il tecnico francese mischia le carte e cambia lo schieramento.
Ore 11:45 Allenamento terminato. Alle 13:00 la conferenza stampa pre gara di mister Garcia.
PROSSIMA PARTITA: Sampdoria-Roma (stadio Luigi Ferrraris di Genova, 25 settembre 2013, ore 20:45).
INDISPONIBILI: Bradley (distorsione caviglia), Destro (riabilitazione al ginocchio).
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Strootman; Ljajic, Totti, Florenzi.
Redazione GazzettaGialloRossa.it