I leader della classifica della Roma battono 0-1 l’Udinese in trasferta e stabilicono un nuovo record con la nona vittoria consecutiva ad inizio stagione, rimanendo in testa con cinque punti di vantaggio su Juventus e Napoli.
Finora la Roma del tecnico francese Rudi Garcia ha concesso un solo gol agli avversari e anche Udine ha chiuso senza reti subite nonostante abbia giocato quasi tutto il secondo tempo in dieci per l’espulsione di Maicon per doppia ammonizione.
L’Udinese è stata sfortunata nel non riuscire a segnare neanche una rete nel primo tempo (palo di Muriel), come detto anche dal tecnico Guidolin: “La Roma è una grande squadra e lo ha mostrato quando è rimasta in dieci uomini. Il primo tempo abbiamo fatto meglio di loro”.
Garcia ha detto che se la Roma è stata fortunata è perché si è cercata la fortuna stessa: “Abbiamo costruito da soli la nostra fortuna, specialmente quando abbiamo dato tutto”. Decisivo al 38′ del primo tempo Leandro Castan: il difensore brasiliano ha salvato in extremis il pallonetto di Gabriel Silva. Poi Maicon si è fatto espellere per due falli, il secondo non necessario su Badu.
La Roma ha mantenuto la calma grazie al centrocampista della nazionale olandese Kevin Strootman che ha servito a Michael Bradley il pallone per battere Kelava, il suo primo gol stagionale.
Fonte: Fifa.com