Francesco Totti si blocca e la Roma capolista dovrà fare almeno della sua guida per alcune giornate: il capitano giallorosso è stato costretto ad uscire durante il primo tempo di Roma-Napoli per un problema muscolare, la cui entità verrà valutata oggi con accertamenti medici approfonditi.
Francesco Totti è stato sottoposto nella mattinata di oggi ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione miotendinea e muscolare degli ischiocrurali (i muscoli posteriori – bicipiti femorali, muscolo semitendinoso e muscolo semimembranoso – della coscia, ndr), da rivalutare tra 10 giorni. Il calciatore ha già iniziato il percorso riabilitativo.
Fonte: asroma.it
Ieri Totti è passato a Villa Stuart per un controllo medico dal professor Mariani, il dottore che lo ha operato sia dopo l’infortunio del 2006 sia dopo l’operazione al legamento crociato anteriore nel 2008.
Fonte: Sky Sport
Totti rischia di saltare 3-4 partite, quasi sicuramente salterà la trasferta di Udine di domenica prossima e l’impegno infrasettimanale di giovedì all’Olimpico contro il Chievo Verona. Possibile una sua defezione anche domenica 3 novembre in casa del Torino. Le prime diagnosi effettuate a caldo dai medici della Roma non escludono che oltre al problema muscolare vi sia un interessamento del tendine con versamento.
Fonte: Radio Radio