(G. Piacentini) Saranno circa 45 mila gli spettatori all’Olimpico per il match contro il Chievo. Un dato significativo se paragonato a quello di due settimane fa con il Napoli. In quella occasione gli spettatori furono più o meno gli stessi, ma oltre 5 mila erano sostenitori della formazione di Benitez.
Perché un match tra le prime due della classifica e uno tra la prima e l’ultima, giocato il giovedì sera, attirano lo stesso numero di spettatori? L’entusiasmo per il primato può essere una risposta. Ma parziale. Il motivo è più che altro economico: con il Chievo la società ha riproposto prezzi «popolari» (20 euro la curva, 30 i distinti) e questi settori popolari – la curva Nord (la Sud è solo per gli abbonati) e i distinti, compreso il settore famiglie – sono esauriti, mentre ci saranno spazi vuoti nelle tribune, che difficilmente si riempiranno nei prossimi big match.
Contro Fiorentina, Inter, Milan e Juve tornano i prezzi «da ricchi»: 30 euro la curva, 45 i distinti, 75 la Tevere e 95 la Monte Mario.