(Corriere dello Sport) – Gervinho ha parlato di Francesco Totti alla stampa francese. Ecco un’anticipazione dell’intervista rilasciata al quotidiano francese:«Avevo grande rispetto per lui già prima di arrivare a Roma, è un giocatore immenso, un idolo per molti giovani calciatori. Sapevo già cosa ha rappresentato per la Roma e per l’Italia».
Sul suo rapporto con il capitano giallorosso Gervinho ha dichiarato: «Mi trovo molto bene, è facile giocare con lui, si sa! Ha molta esperienza, lavorare con lui ogni giorno e vedere le sue gesta in allenamento sono cose che mi faranno migliorare molto, ne sono sicuro»
BENATIA – Di Totti ha parlato anche Mehdi Benatia: «Tecnicamente è ben sopra la media è difficile marcarlo, spesso sei costretto a fare dei falli. Onestamente quando ho giocato contro di lui mi ha fatto arrabbiare. Appena lo tocchi cade e discute spesso con gli arbitri. Ma quando ci giochi insieme è immenso. Fare quello che fa alla sua età è molto difficile, è l’esempio di un calciatore professionista».
Il forte difensore marocchino ha parlato anche del momento della Roma e di Rudi Garcia: «Stiamo andando bene, abbiamo fatto un ottimo inizio. I risultati sono dalla nostra parte ed è quello che che la gente vuole. Se si vince qui a Roma va tutto bene. E’ evidente che a Roma la pressione è diversa rispetto ad Udine. Un paio di anni fa sono arrivato terzo con l’Udinese, quest’anno c’è un po’ più di speranza con la Roma, ma non ho voglia di parlare troppo presto. Ho parlato subito con Garcia, c’è stato subito un ottimo feeling. L’accostamento al PSG? Non sono stato avvicinato questa estate. E’ successo qualche tempo fa, c’era ancora Leonardo, ma poi l’accordo non è stato fatto per varie ragioni. Adesso loro hanno quello che vogliono ed io sono felice dove sono».