(R. Boccardelli) – Questione di tempo, anzi, di tempismo. Se Sabatini sarà (sarà stato) capace di giocare d’anticipo, ci sarebbero buone possibilità di vedere Adil Rami in giallorosso a gennaio. Il difensore centrale franco-marocchino del Valencia, nazionale francese, ormai è in rotta definitiva con il suo club spagnolo, tanto da essere stato perfino messo fuori rosa. Ergo, sul mercato già da subito, che vuol dire gennaio naturalmente. La Roma era già su Rami l’estate scorsa, pronta ad un altro piccolo sacrificio se Castan avesse trovato l’offerta e la destinazione giusta. (…) Una telefonata di Garcia potrebbe (potrebbe aver già fatto) la differenza. Certo, sarebbe curioso avere in difesa una coppia formata da un marocchino-francese e un franco-marocchino, che non è la stessa cosa perchè giocano in due nazionali diverse.
ESTERNI – Sempre a caccia di esterni difensivi che possano rinforzare la linea, Garcia ha fatto sondare il Psg per quanto riguarda il suo ex pupillo nel Lille, vale a dire Digne, che a Parigi gioca e non gioca. In questo caso si tenta per il solo prestito del ragazzo la cui quotazione, ad appena vent’anni, è già stratosferica. La Roma è ora sulle tracce di D’Ambrosio, (…)
ATTACCO – Sabatini continua a monitorare il mercato senza perdere di vista i giovani. A gennaio potrebbe anche liberarsi Cvitanich, attaccante argentino-croato molto prolifico in Francia che ha rivelato nei giorni scorsi di essere stato ad un passo dalla Roma. Per quanto riguarda i giovani talenti ci sarebbe una trattativa già avviata per Nemanja Radonjic, attaccante classe 1996 che milita nel Partizan Belgrado. Sempre per quanto riguarda l’attaccante centrale, la Roma continua a seguire la situazione di Gomis, in scadenza di contratto con il Lione(…)
La Roma potrebbe approfittare dell’ormai consolidato canale preferenziale con il Tottenham per chiedere ed eventualmente portare a casa (con la formula del prestito) Holtby (centrocampista tedesco 22enne) o Sandro (24) (…) .