(R. Boccardelli) Società a guida americana, squadra a guida francese, cuore… romano. La formula vincente è un mix di due-tre continenti, ma l’essenza intima del miracolo-Roma sta nel tabellone di San Siro, che mentre gli interisti sfollano delusi e i romanisti aspettano quasi increduli recita: Totti, Totti, Florenzi. Roma chiama Roma. (…) Oggi il mondo, anche in senso mediatico, dà alla Roma quello che è della Roma. Si sprecano i titoli con Totti e Rudi Garcia a dividersi la scena.(…)
DIARIO SPORT – «Libera dalla pressione di giocare in Europa e con l’unico obiettivo di arrivare nelle competizioni europee per la prossima stagione, la Roma ha fatto diventare la Serie A un circuito verso il titolo. Rudi Garcia va con i piedi di piombo, ma ciò che è certo è che nessun club in Italia è più completo di questa Roma. Totti è un esempio per tutti, ma tutta la squadra mostra una solidità senza precedenti».
FRANCE FOOTBALL – «Ma dove può arrivare questa Roma? Quasi un eccesso di confidenza, sembra intoccabile la squadra di Rudi Garcia. Efficienza in attacco e difesa impenetrabile: questi i segreti della Roma, che ieri ha battuto 0-3 l’Inter di Mazzarri. Sono i leader indiscussi di questo campionato».
MARCA – «La Roma presenta la propria candidatura allo scudetto nella notte in cui batte 0-3 l’Inter di Mazzarri. I numeri di questa Roma sono “escalofriantes”: 20 gol fatti e uno solo subito. Nessuno è riuscito a far tanto».
AS – «La Roma conferma la sua leadership nel campionato italiano: sette vittorie su sette partite. I giallorossi confermano tutto quanto visto di buono nel corso della stagione finora: solidi in difesa e pericolosi in attacco».
O GLOBO – «La stella della Roma, Francesco Totti, dà spettacolo: doppietta per lui. La Roma continua a comandare il proprio impero: è sola in testa alla classifica della Serie A».
OLE’ – «Totti imperatore, Roma arde di passione. Due gol del capitano lasciano che continui questa striscia positiva dell’As Roma: un avvio inaspettato anche per i più fanatici. Conferma ancora una volta di essere una delle squadre candidate alla vittoria finale».
ELFVOETBAL – «La Roma fa carne tritata dell’Inter. Garcia tra le nuvole: con impegno, passione e lotta ha trovato la vittoria».