Meno uno al big match dell’Olimpico tra Roma e Napoli. Quello che andrà in scena domani sera sarà il primo grande scontro al vertice della classifica della serie A 2013-14: a contendersi il primo posto la sorprendente Roma targata Rudi Garcia e l’ottimo Napoli allestito dall’accoppiata De Laurentis-Rafa Benitez.
Giornata di conferenze stampa per i due tecnici quest’oggi: da Trigoria l’allenatore giallorosso Garcia ha cercato di smorzare un pò l’euforia di una piazza in pieno fermento per le sette vittorie in altrettante partite, mentre da Castelvolturno, lo spagnolo Benitez, preoccupato per le condizioni dei suoi calciatori, spera in una vittoria per scavalcare i rivali giallorossi e per mandare un chiaro segnale al campionato italiano.
Il tecnico della Roma Garcia, sempre nella giornata di oggi, ha rilasciato un’intervista al quotidiano francese “Le Figaro” per parlare dello scontro al vertice contro la squadra partenopea e dell’ottimo momento dei suoi ragazzi.
TRIGORIA- A meno uno dalla gara contro il Napoli prosegue il fitto lavoro di mister Garcia e del suo staff nel quartier generale giallorosso. Anche quest’oggi, al centro sportivo Fulvio Bernardini, la squadra è scesa in campo per la consueta seduta d’allenamento mattutino. Da verificare le condizioni di Kevin Strootman che però non preoccupa e, seppur non al meglio, sarà a disposizione per la gara con il Napoli. Pjanic e Florenzi ieri si sono regolarmente allenati: il bosniaco, di ritorno dalla Lituania, ha svolto lavoro differenziato insieme a Gervinho. In gruppo tutti gli altri reduci dalle nazionali.
Per quanto riguarda la formazione titolare da l’unico ballottaggio potrebbe essere quello per il ruolo del terzino sinistro: Dodò e Torosidis si giocano il posto lasciato libero dallo squalificato Federico Balzaretti. Qualche problema in più per Rafa Benitez che dovrà fare a meno di qualche giocatore importante e sarà costretto a rivedere il suo undici iniziale.
Sbarcato nella capitale in mattinata il presidente della Roma James Pallotta. Arrivato a Ciampino con un volo privato, il manager bostoniano ha rilasciato una veloce intervista ai cronisti presenti allo scalo romano, dichiarandosi non sorpreso per l’ottimo momento dei suoi ragazzi.
Oggi è stato però anche il giorno di Diego Armando Maradona. Il Pibe de Oro è sbarcato a Roma per recarsi, in un secondo momento, a Milano presso la sede de “La Gazzetta dello Sport” per rilasciare una bellissima intervista a trecentosessanta gradi. Maradona ha anche parlato del capitano della Roma Francesco Totti, definendolo calciatore immenso.
LEGGI LE PAROLE DI DIEGO ARMANDO MARADONA
A cura della redazione di GazzettaGialloRossa